Innovazione hi-tech della sarchiatura

1984

La sarchiatura è fondamentale per constrastare con mezzi meccanici il proliferare delle erbe infestanti. K.U.L.T. propone soluzioni innovative per la sarchiatura di seminativi, ortaggi, piante ornamentali, erbe e piante medicinali. In particolare, tra le innovative soluzioni K.U.L.T. per eseguire la sarchiatura, o per migliorare l’esecuzione della sarchiatura, spiccano per efficienza, innovazione e praticità:

K.U.L.T.i Select Salad

Elementi di sarchiatura di alta precisione. Infatti, la precisione di 8 mm e l’identificazione delle singole piante permettono una sarchiatura molto vicina alla coltura. Il livellamento automatico verticale e orizzontale assicurano un controllo accurato della profondità. Lo schermo multifunzione touch con immagine video fornisce all’operatore sia il monitoraggio sia la regolazione dalla cabina.

Sarchiatrice a dita K.U.L.T. sedano

Un efficace sistema di sarchiatura negli interfilari che consente il diserbo meccanico rapido ed efficace delle colture a fila. La sarchiatrice a dita K.U.L.T._sedano è disponibile in dimensioni diverse e in colori diversi caratterizzati da una mescola diversa per garantire durezza necessaria a svolgere un lavoro ottimale in base al terreno e alla coltura lavorata.

Soluzione SV

Costituita da una piattaforma robusta, a guida ottica con spostamento laterale, resiste a carichi elevati e lavora con l’attacco posteriore per larghezze fino a 12 metri. È dotata di ruote d’appoggio molto resistenti che consentono di regolare con precisione la profondità di lavoro.

Soluzione Triple PV

La soluzione sarchiante Triple PV è particolarmente indicata per la sarchiatrice leggera Argus, tecnologicamente molto evoluta, videoguidata con spostamento a parallelogramma. Grazie all’attacco rapido, la Soluzione Triple PV può essere montata su qualsiasi telaio con larghezza di lavoro da 1,5 a 6 metri.

Camera guide system

Il sistema di guida K.U.L.T.i Vision permette di sarchiare colture anche in doppia o tripla fila. Ogni agricoltore ha esigenze di coltivazione specifiche ed una specifica configurazione di coltivazione: il sistema a guida ottica K.U.L.T.i Vision, utilizzando una visuale su tre file contemporaneamente, permette una correzione millimetrica della posizione e consente di sarchiare vicino alle piante ad una distanza prestabilita, ad una velocitá di 15 km/h.

FW doppio carciofo

Innovativi elementi sarchianti a dita K.U.L.T. installati in doppia fila su ARGUS, sistema sarchiante di alta efficienza, per lavorare nella fila delle colture. Le dita sarchianti K.U.L.T. permettono di lavorare in accoppiata con altri elementi sarchianti e completare il lavoro di pulizia dalle infestanti anche lungo la fila.

A cura di Pier Luigi Scevola