Inaugurata la nuova filiale tedesca di Argo Tractors

0
209

Un moderno showroom, un training center tecnologicamente avanzato, area eventi, un innovativo Competence Center ed un campo prove per le dimostrazioni dinamiche: il tutto su un’area complessiva di 13mila metri quadrati all’interno del parco industriale di Burgoberbach, in Baviera. Sono questi gli spazi, i numeri e le potenzialità della nuova sede di Argo Tractors Deutschland & Osterreich, la filiale tedesca di Argo Tractors,  ufficialmente inaugurata alla presenza delle autorità locali.

Accanto ai vertici aziendali di Argo Tractors, sono intervenuti al taglio del nastro il sindaco di Burgoberbach, Gerhard Rammler, e il vice-amministratore del distretto di Ansbach, Hans Henninger, che hanno evidenziato come il nuovo insediamento del gruppo italiano sia strategico anche per lo sviluppo del polo industriale di Burgoberbach e fonte di sinergie con il più grande centro europeo di formazione agraria secondaria e terziaria nella limitrofa Triesdorf.

Quella odierna è una giornata importante per il nostro gruppo – ha evidenziato Günter Ordnung, General Manager di Argo Tractors Deutschland & Osterreich nel corso della cerimonia –. La nuova sede è già operativa da qualche settimana e ci permette di dare concretezza alla strategia di crescita sui mercati tedesco ed austriaco, fornendo un valido supporto alla rete dei concessionari che puntiamo ad ampliare ulteriormente garantendo al contempo una risposta sempre più efficace alle esigenze della clientela consolidata e a quella futura. In tal senso abbiamo voluto creare anche un innovativo Competence Center, che riunisce in sé magazzino ricambi ed officina specializzata, centro noleggio e vendita usato: grazie a questo rispondiamo in modo completo e tempestivo a tutte le richieste provenienti dal mercato”.

A meno di un anno dalla posa della prima pietra, l’inaugurazione della nuova filiale di Argo Tractors Deutschland & Osterreich è motivo di soddisfazione per i vertici di Argo Tractors, nel solco di quel piano strategico di espansione e di consolidamento sui principali mercati mondiali di cui il Gruppo industriale di Fabbrico si è reso protagonista, in particolare negli ultimi anni.

Anche in questo periodo storico estremamente complesso per la comunità mondiale – ha sottolineato Simeone Morra, Corporate Business Director di Argo Tractors – il nostro gruppo non si ferma, dando continuità ad un percorso di crescita basato su una squadra forte e coesa e su una strategia aziendale lungimirante che, dal sito di Villamarciel in Spagna a quello di Vaulx-Milieu in Francia fino a questo in Germania vede, nelle nuove filiali moderne e innovative, uno straordinario strumento di consolidamento e sviluppo. Con la sede di Burgoberbach rilanciamo ulteriormente e con entusiasmo la nostra presenza sul più importante mercato europeo, quello austro-tedesco, offrendo ai concessionari e ai clienti, prodotti e servizi sempre più all’avanguardia, grazie ai nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e Digital Transformation”.