John Deere sarà presente all’Agritechnica di Hannover con importanti novità. Tra queste, gli innovativi sistemi digitali e di informatizzazione per mietitrebbiatrici Active Slope Adjustment™ e Combine AutoUnload (Gestione Automatica dello Scarico) appositamente messei a punto per le mietitrebbiatrici John Deere.
L’innovativa tecnologia Active Slope Adjustment™ garantisce una redistribuzione attiva del materiale sui crivelli attraverso un tappeto a velocità variabile durante la trebbiatura in pendenza e stabilisce nuovi standard di compensazione laterale rispetto agli altri sistemi già presenti sul mercato. Inoltre, grazie alle capacità di pre-pulizia, i primi test dimostrano che anche le prestazioni in condizioni pianeggianti con elevate rese di granella ed impurità, vengono migliorate.
A sua volta Combine AutoUnload, ossia la gestione automatica dello scarico per mietitrebbie, coadiuva nella gestione della raccolta che rappresenta un processo estremamente complesso ed impegnativo, soprattutto quando si scarica in movimento. Combine AutoUnload – Gestione Automatica dello Scarico, si basa sulla tecnologia già esistente MachineSync e permette di riempire automaticamente il rimorchio tramite l’uso di una fotocamera stereoscopica. La mietitrebbia seguirà la sua rotta mentre il rimorchio verrà automaticamente posizionato per permetterne l’ottimale riempimento, senza perdite di tempo e di granelle.
A cura di Pier Luigi Scevola