Importanti aggiornamenti in casa BCS

1556

Sky Jump (7)

BCS presenterà ad Eima 2014 alcuni importanti aggiornamenti per i trattori di attuale produzione. La prima novità riguarda i trattori isodiametrici da 26 e 36 HP, dei quali viene presentata la versione con PTO indipendente a comando elettroidraulico finora mancante a questa gamma di macchine. La produzione di questa versione è prevista per la primavera 2015. Per quanto concerne i trattori delle serie Dualsteer, dei quali BCS possiede il brevetto, il confort di guida e le prestazioni di sterzata sono state ulteriormente migliorate con l’ausilio di 4 pistoni idraulici a supporto dell’apparato sterzante. Questo accentuerà la funzionalità dei Dualsteer sia al lavoro sia su strada.
BCS presenterà ad Eima 2014 anche una nuova cabina ribassata che sarà proposta su un Vega SDT, classificata in categoria 4 assicurando le massime garanzie circa la qualità dell’aria al suo interno. La categoria 4 è conferita infatti alle cabine che assicurano una riduzione della quantità di polveri allineata con la specifica 3.2 EN 15695-2:2009, riduzione degli aerosol secondo la specifica 3.3 EN 15695-2:2009 e di vapori secondo la specifica 3.4 EN 15695-2:2009. Questi nuovi standard di protezione per l’operatore saranno estesi in maniera graduale a tutte le cabine attualmente impiegate sui trattori.
Infine, il trattore Sky Jump (nella foto) è stato presentato come “concept” nelle ultime manifestazioni fieristiche. La versione che BCS presenterà ad Eima 2014 sarà quella in Fase III A che entrerà in produzione a partire dalle primavera del 2015. Le livree rimangono candide, di colore bianco perlato. La trazione ibrida gomma/cingolo ha passato indenne i severi test svolti in questi anni. Quattro i brevetti che accompagneranno il prodotto. Tutto questo confermano una macchina adatta soprattutto nell’impiego sui terreni particolarmente scoscesi .