Il primo rimorchio per il trasporto dell’uva firmato Dom-Inox

1512

I rimorchi Dom-Inox seguono un concetto pulito e moderno per un aspetto elegante, progettati con cura nei minimi dettagli a vantaggio del comportamento di marcia e delle fasi di carico e scarico dell’uva.

Grazie all’esperienza di Dom-Inox nella lavorazione dell’acciaio Inox, da sempre il materiale migliore nell’industria alimentare, la vasca per il trasporto dell’uva Dom-Inox è un prodotto  realizzato applicando il metodo di saldatura TIG a piena penetrazione con il gas di protezione a rovescio. È progettata con un baricentro basso che consente un’elevata stabilità anche nelle curve, gli assali sterzanti hanno angoli di sterzata aumentati fino a 9 gradi ottimizzando la manovrabilità e l’usura degli pneumatici.

La vasca è stata appositamente progettata per essere il più compatta possibile, infatti l’altezza di soli 2,15 metri lo rende un rimorchio molto basso. Per facilitare le fasi di carico in qualsiasi condizione, è stato studiato un sistema anti-sbordamento per le discese che permette la distribuzione del carico sicura ed efficace. Tutto è pensato a beneficio della funzionalità e del design. Il progetto prende vita ascoltando le esigenze del cliente al fine di realizzare il rimorchio perfetto, senza quei difetti di produzione che Mato Zovko, ingegnere di Dom-Inox, ha potuto risolvere dalle svariate manutenzioni e riparazione dei rimorchi agricoli di cui l’azienda si è sempre occupata. Infatti Dom-Inox nasce nel 2009 dalla voglia di rispondere alle necessità del settore alimentare con l’obiettivo di diventare leader nel settore. Da oltre 20 anni l’azienda, composta da tecnici responsabili squadra, tubisti, saldatori patentati e montatori carpentieri, opera nel settore come partner delle primarie aziende del settore alimentare ed enologico per la costruzione, il montaggio e la messa in servizio di impianti tecnologici.