Il primo album virtuale per Steyr

1443

Per il 70° anniversario, STEYR ha escogitato qualcosa di molto speciale: in omaggio alla propria storia, ha invitato i suoi fan di Facebook a partecipare alla STEYR Quest ovvero una gara di ricerca per trovare tutti e 140 i modelli realizzati dalla Casa e “catturare” una foto da pubblicare online. Il compito può sembrare più facile di quanto non sia in realtà. Tra i 140 modelli ci sono infatti versioni speciali molto rare, come il porta attrezzi STEYR 8320 e altre serie di modelli che sono state prodotte solo in quantità limitate e sono perciò difficili da reperire. Raccogliendo la sfida, centinaia di appassionati STEYR hanno setacciato fienili, capannoni e vecchi album di foto alla ricerca dei caratteristici trattori bianco-rossi. Sorprendentemente, uno dei primi trattori ad essere trovato, fotografato e caricato sull’album collettivo virtuale steyrdex.com è stato il classico STEYR 80, di colore verde, che 70 anni fa ha dato il via alla storia di successi dell’azienda. Per i rappresentanti di STEYR è stato particolarmente piacevole scoprire che molti dei vecchi classici come i modelli Tipo 80, Tipo 180, Tipo 280 o Plus 50 degli anni ’40, ’50 e ’60 vengono ancora usati quotidianamente pur dopo tanti anni e decine di migliaia di ore di servizio. La STEYR Quest non è ancora terminata – alcuni modelli di trattore, come lo STEYR 870 o lo STEYR 9115 non sono ancora stati rintracciati. “È possibile vedere quali sono i modelli che ancora mancano,” afferma Marie Mouton di Brand Communications STEYR Europe. “Basta visitare l’indirizzo instagram.com/steyr_traktoren e guardare dove si trovano i grandi punti interrogativi. Se vi capita di trovare oppure se possedete uno dei trattori non ancora rintracciati, non esitate a scattare una foto e a inviarla alla nostra pagina Instagram!” Il progetto, ideato e attuato dal team marketing di STEYR Trattori assieme all’agenzia pubblicitaria SMUCK, ROYER & DIE EINS (abbreviata in SR1) non è stato solo un successo in termini di partecipazione, ma si è aggiudicato anche il premio Gold e altri due riconoscimenti da prestigiose organizzazioni del campo pubblicitario come CREOS e CCA.