Il polverizzatore portato di Maschio Gaspardo

0
644

La protezione delle colture è un’operazione delicata e di notevole importanza che permette di ottenere la massima resa nel raccolto, gestendo al meglio malerbe, funghi e insetti. Per le colture a pieno campo MASCHIO GASPARDO presenta il nuovo polverizzatore portato di alta gamma TEMPO ULTRA ISOTRONIC, che unisce all’elevato rendimento funzionale, precisione e comfort di utilizzo indipendentemente dalle condizioni del terreno. Macchina polivalente con caratteristiche funzionali professionali, è indicata per aziende di medie e grandi dimensioni garantendo bassi costi di gestione. L’alta qualità di distribuzione è tra i fattori decisivi per assicurare resa, efficacia nella protezione delle colture e rispetto dell’ambiente, aspetti che rispondono alle esigenze dei più attenti professionisti del settore.

TEMPO ULTRA è disponibile in versione ISOTRONIC: la gestione dei parametri funzionali avviene tramite computer a bordo macchina con protocollo di comunicazione ISOBUS. La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISOBUS del trattore o in alternativa al monitor ISOBUS fornito come accessorio.

Installando l’APP Section Control si può effettuare il controllo automatico delle sezioni, utile a evitare sia sovrapposizioni e dosaggi eccessivi che potrebbero compremettere la germinazione delle colture trattate. TEMPO ULTRA ISOTRONIC è stato interamente realizzato dagli ingegneri GASPARDO. Il telaio risulta integrato nel nuovo e accattivante design dei serbatoi migliorando nell’insieme ergonomia e comfort di utilizzo. Disponibile con cisterne da 1600 e 2000 litri, TEMPO ULTRA ISOTRONIC risulta versatile ed efficiente durante tutti i trattamenti anche grazie agli ingombri contenuti. Inoltre il design arrotondato del serbatoio in polietilene, privo di punti di ristagno, garantisce robustezza e facilità di pulizia del suo interno evitando il deposito di residui di prodotto fitosanitario dopo la fase di lavaggio. Con il sistema di ricircolo semi-automatico «Re.D», l’uniformità del prodotto da distribuire viene garantita anche durante le fasi iniziali, finali di lavoro e in fase di svolta a fine campo.

Il punto di forza di TEMPO ULTRA ISOTRONIC è la possibilità di scegliere tra il pannello di gestione idrica manuale M-PANEL e l’innovativo sistema elettronico E-PANEL che assicura all’operatore un elevato confort ed efficacia nella gestione delle funzioni:

  • Cicli di pulizia totale o parziale delle cisterne
  • Pulizia dei filtri
  • Agitazione regolabile in funzione del livello della cisterna principale o sulla base delle esigenze dell’operatore
  • Carico e scarico parziale o totale automatico
  • Gestione e monitoraggio dei parametri di lavoro e di manutenzione

TEMPO ULTRA ISOTRONIC è disponibile con larghezza di lavoro di 21, 24, 27 e 28 metri. Grazie ad un’attenta progettazione che tiene conto delle normative stradali, la barra chiusa in posizione di trasporto risulta tra le più compatte nel mercato con una larghezza macchina di soli 2,40 m. La barra irroratrice ALA 400 è idraulica con geometrie variabili. La sequenza di apertura e chiusura delle ali di sinistra e di destra avviene in maniera indipendente.  Inoltre la sospensione idropneumatica agente sul sollevatore in abbinamento al sistema anti-imbardata assicurano la qualità dei trattamenti sulla pianta. Il sistema permette di ridurre al minimo le vibrazioni migliorando le performance e l’affidabilità della macchina. Una barra che durante il lavoro resta stabile e allineata evita gli errori di irrorazione causati dalle asperità del terreno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here