Il più largo pneumatico radiale agricolo al di sotto di 1250 mm

1701

 

Il diametro massimo di 1250 mm rientra nella classe più diffusa per i rimorchi di medie dimensioni. Mentre i costruttori di rimorchi autocaricanti e per insilatrici puntano a offrire il massimo volume di carico possibile, i vincoli di legge sull’altezza e la larghezza massima dei rimorchi agiscono come fattori limitanti. Gli pneumatici che garantiscono una minore compattazione del terreno richiedono inoltre maggiore ingombro. Tenendo conto di tali fattori, Vredestein ha sviluppato uno pneumatico radiale largo 800 mm e con un diametro di 1230 mm. Il radiale Flotation Trac 800/40 R 22.5 168D sarà il più largo disponibile sul mercato con cerchi da 22,5 pollici, e consentirà ai costruttori di aumentare il volume dei loro rimorchi.

Sei nuove misure di Flotation Trac ampliano la gamma di vantaggi
Il nuovo pneumatico mantiene tutti i vantaggi dell’apprezzato profilo Flotation Trac, rinomato per la capacità di garantire un rotolamento ottimale sul bagnato e una buona stabilità laterale. La spalla arrotondata è delicata sul terreno, mentre i blocchi longitudinali della parte centrale del battistrada assicurano il comfort di guida con un’usura contenuta. Oltre al nuovo pneumatico da 800 millimetri di larghezza Vredestein si appresta a introdurre nella gamma Flotation Trac altre quattro misure, vale a dire 600/50 R 22.5 159D, 680/50 R 22.5 157D e 166D, 710/40 R 22.5 161D e 710/65 R 26 179D (in sostituzione del modello 28 LR 26). “Introducendo sul mercato queste nuove misure ampliamo il numero complessivo di versioni della nostra gamma di radiali Flotation Trac, portandole a ben 28,” commenta Guido Boerkamp, Responsabile di prodotto del Gruppo per gli Pneumatici agricoli e industriali. “Se si tiene conto delle 15 versioni disponibili nella nostra linea di radiali Flotation Pro, la posizione di Vredestein come vero specialista nel segmento degli pneumatici radiali per uso agricolo, con dimensioni e disegni del battistrada innovativi, risulta ulteriormente rafforzata.”

Estensione della gamma Traxion 85 con nove nuove misure
Fra i prodotti presentati da Vredestein al salone SIMA 2017 figurano anche nove nuove misure della serie Traxion 85, lanciata lo scorso novembre in occasione della fiera EIMA di Bologna. Grazie ai tasselli curvi caratteristici della famiglia Traxion, la gamma Traxion 85 coniuga trazione e comfort con una lunga durata. Con le nuove misure fino a 50 pollici, l’estensione soddisfa la crescente domanda di pneumatici Vredestein di questo versatile segmento. “L’aggiunta di queste misure permette ora a Vredestein di offrire un portafoglio davvero completo di pneumatici delle serie 80/85 per un uso globale”, conclude Boerkamp.