Il Partner Dealer Event di Manitou

0
252

Il Gruppo Manitou ha organizzato in Francia il Partner Dealer Event, un evento dedicato ad una specifica parte della propria rete mondiale di concessionari ufficiali. Infatti per l’occasione sono stati invitati 100 tra i migliori distributori provenienti da tutto il mondo, dall’Australia passando per il Brasile fino ad arrivare al Nord Europa. I cosiddetti Dealer Partner. In rappresentanza di Manitou Italia vi erano 6 concessionari, premiati direttamente dal Comitato esecutivo e board del Gruppo per l’importante lavoro svolto nell’anno 2021 e la fedeltà dimostrata nei confronti del brand francese.

Dal Nord al Sud Italia, dal mercato agricolo fino a quello edile insieme all’industriale, erano presenti le eccellenze italiane di Manitou, nello specifico: BRAMIERI GROUP SPA, BRUNO AGRICOLTURA SRL, D’AVINO SRL, GENERAL CAR SRL, G.I.S. SRL e LONGHIN SRL.

Questo incontro è stato l’occasione per visitare lo storico headquarter di Ancenis nei pressi di Nantes, dove più di sessant’anni fa è nato il colosso francese, il centro di distribuzione delle parti di ricambio, nonché a poca distanza il nuovo sito produttivo di Candé inaugurato pochi mesi fa e dedicato totalmente alla produzione delle piattaforme aeree.

Il Gruppo Manitou ha presentato le proprie strategie di business per gli anni a venire, dalla gamma full electric che sarà lanciata ufficialmente in occasione di Bauma 2022, a workshop dedicati a temi cari a Manitou quali la connettività, il costo totale di proprietà e i programmi di garanzia e finanziamento proposti.

Il tutto chiaramente arricchito da momenti di condivisione e festa, culminati con l’entrata scenica durante la sessione plenaria del fondatore del Gruppo Manitou Marcel Braud a bordo del primo storico prototipo di carrello elevatore fuoristrada.

Durante il Partner Dealer Event non sono mancate infine possibilità di incontro e confronto tra i concessionari e le diverse divisioni del Gruppo Manitou, occasione unica e preziosa per scambiarsi pensieri e opinioni, ma anche trovare risposte e ragionare insieme sulle sfide di mercato del presente e del futuro.