Il nuovo trattore MF 5610 Antarctica2 Special Edition

1475

MF_5610_Antarctica2_LAYEREDv2_copy_90185

Massey Ferguson  lancia l’Edizione Speciale della Serie Best Seller MF 5600, una Special Edition del trattore MF 5610, il mezzo che nel dicembre 2014 ha portato a termine la missione al Polo Sud, con il team Antarctica2. In una memorabile impresa di straordinaria forza e resistenza, seguita da milioni di persone in tutto il mondo, l’MF 5610 è stato il primo trattore agricolo gommato a raggiungere via terra il Polo Sud Geografico.

Ora i clienti hanno la possibilità di vivere questa avventura con il nuovo MF 5610 Antarctica2 Special Edition, provvisto di straordinarie caratteristiche e con un design esclusivo, a riflettere le mille sfide affrontate durante la missione di 5000 km sui ghiacci. “Grazie alle elevate prestazioni, all’attenzione data al comfort, alla sicurezza e al controllo, questo super-trattore contraddistinto da caratteristiche uniche e realizzate specificatamente, offre ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo e un potenziale valore aggiunto in caso di rivendita”, sostiene Campbell Scott, Direttore vendite, progettazione e sviluppo di Massey Ferguson.

“La spedizione e il trattore hanno catturato l’immaginazione e il cuore di un pubblico internazionale, fra cui molti agricoltori che saranno interessati ad acquistare una propria versione di questo incredibile trattore,” spiega Campbell Scott. “Il viaggio al Polo Sud è stato un successo epico e fonte di ispirazione. Non ci aspettavamo così tante richieste per la Special Edition. La produzione inizierà a giugno 2015 e consigliamo agli agricoltori interessati di registrarsi quanto prima per potersi assicurare uno di questi straordinari pezzi di storia del XXI secolo – hanno la possibilità di avere una fetta di ghiaccio!”

La spedizione Antarctica2 è stata capitanata da Manon Osservoort, capo-pilota e Tractor Girl, che è rimasta piacevolmente colpita dalle prestazioni dell’MF 5610. “Il trattore si è rivelato straordinario: forte, robusto e affidabile. “Continuava ad andare, andare e andare, come un animaletto tenace che si apriva la strada sul terreno ghiacciato”, ha dichiarato. “E si è dimostrato essere il posto migliore durante la spedizione, spazioso, caldo e comodo. Un rifugio sicuro.”
Campbell Scott aggiunge: “Il nostro trattore doveva svolgere una missione e l’ha portata a termine, esattamente come svolgerà tutte le sue missioni, anche quelle più insidiose, in qualsiasi condizione.” Oltre a Massey Ferguson, fornitore del trattore, Antarctica2 si è affidata al supporto delle industrie partner leader nella produzione di macchinari agricoli, tra cui Trelleborg, Castrol, AGCO Finance, AGCO Parts, Fuse Technologies e MechaTrac (ora Mechan Groep). Fra gli altri supporter figurano Supplay, Telene, TAB, Lodi e Leoni.