Il nuovo telescopico JCB, sempre più veloce e potente

696

JCB presenta un nuovo sollevatore telescopico Loadall di punta, il modello più veloce e potente che l’azienda abbia mai costruito.

Il sollevatore telescopico JCB 542-70 AGRI Pro offre una combinazione unica di potenza e coppia del motore, accelerazione, velocità massima e potenza idraulica, che stabilisce nuovi livelli di prestazioni e produttività su piazzale, in campo e su strada.

John Smith, JCB Agriculture Managing Director, ha dichiarato: “Con il suo motore da 173 CV e una velocità massima di 50 km/h, il nuovo 542-70 AGRI Pro è il Loadall più potente e veloce che JCB abbia mai costruito, in grado di offrire un’accelerazione ancora più rapida e prestazioni di traino senza confronti. Il design Loadall è di per sé inimitabile in termini di prestazioni e produttività, e ora questo nuovo modello porta le sue capacità di movimentazione dei materiali a un nuovo livello grazie a caratteristiche standard estremamente interessanti per l’operatore, ponendosi al contempo come nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni di carico, movimentazione e traino”.

Come altri modelli Loadall 542-70 dotati della trasmissione DualTech VT, l’AGRI Pro offre una capacità di sollevamento massima di 4,2 tonnellate e una capacità di sollevamento di 2,75 tonnellate a un’altezza massima di 7,01 m.

Mentre il motore JCB DieselMAX da 4,8 litri montato sulle versioni AGRI, AGRI Super e AGRI Xtra eroga rispettivamente una potenza di 109 CV (81 kW), 130 CV (97 kW) e 150 CV (112 kW), il nuovo Loadall 542-70 AGRI Pro può contare su una potenza massima di 173 CV (129 kW).

Ciò dà al nuovo modello un vantaggio di 24 CV (17 kW) o del 16% in più rispetto agli attuali modelli JCB più potenti e un aumento del 15% della coppia massima di 690 Nm a 1.500 giri/min, numeri che insieme alle prestazioni della trasmissione idrostatica ualTech VT accrescono del 22% la forza di trazione dinamica nelle operazioni di imbennamento e raccolta di cereali o barbabietola zucchero con benne di grandi dimensioni.