Il nuovo soffiatore a batteria di STIHL

1315

Il nuovo BGA 200 di casa Stihl va ad allargare la gamma dei soffiatori a batteria appartenenti alla line AP SYSTEM. Soffiatore molto potente, dedicato ad utilizzatori professionisti come giardinieri ed aziende municipalizzate per la pulizia delle strade, trova nelle sue caratteristiche numerosi punti di forza. Prima tra tutti, la rapidità nella pulizia di ampie aree grazie all’elevata potenza e la versatilità di utilizzo grazie al comodo sistema di trasporto che permette di utilizzare il soffiatore tenendolo in mano oppure posizionandolo nel pratico sistema di trasporto.

Senza dubbio, l’utilizzatore già dal primo utilizzo rimarrà soddisfatto dall’elevata forza soffiante (21 N) e dall’alta velocità dell’aria (84 m/s). Come tutti i prodotti a batteria, anche il BGA 200 è apprezzato per la bassa rumorosità e quindi idoneo per lavori in aree sensibili al rumore e senza l’utilizzo di protezioni per l’udito.

Nuovo anche il design a vantaggio dell’ergonomia del lavoro, con profilo leggermente ricurvo per ottimizzare il bilanciamento e per ridurre al minimo la forza di torsione applicata sul polso dell’operatore; ergonomia ottimizzata anche dal pratico sistema di trasporto che permette di operare su ampie superfici scaricando completamente il peso dell’attrezzatura non sulle braccia ma sul corpo dell’operatore grazie al collegamento tra soffiatore e zaino della batteria. Il cambio dell’impostazione di lavoro da portato a trasportato è possibile in qualsiasi momento senza utilizzo di utensili.

Ulteriore comfort presente sul BGA 200 è, oltre al selettore della velocità anche un comodo “Cruise Control” che permette di mantenere costante la velocità senza intervenire sul grilletto dell’acceleratore stesso.  Come il BGA 100 anche il BGA 200 è dotato di tre velocità di lavoro (5 N, 10 N, 16 N) più una modalità BOOST (21 N) che permette al soffiatore di sprigionare il massimo della potenza. Rispetto a tutti i precedenti modelli il BGA 200 è dotato di un pulsante per la regolazione rapida della lunghezza del tubo soffiante.

Il sistema di alimentazione è possibile con tutte le tipologie di batterie della serie AP SYSTEM. Considerando l’elevato assorbimento di energia richiesta si consiglia l’uso delle batterie a zaino della serie AR. A seconda della velocità selezionata, l’autonomia di lavoro varia di conseguenza. Utilizzando la batteria AR 3000 L l’autonomia di lavoro può variare da 535 min. a 85 min. a seconda della potenza di soffiaggio richiesta