Il nuovo cavallo di battaglia mondiale di Massey Ferguson

1716

mf4708
Massey Ferguson ha annunciato l’introduzione dei primi trattori della nuova Global Series. I modelli MF 4708 e MF 4709 sono i primi trattori della rivoluzionaria famiglia Global, con una gamma da 60 CV fino a 130 CV. Sono le prime macchine della nuova Global Series che si comporrà di tre gamme con quattro moduli di trasmissione diversi e sarà disponibile nelle versioni senza cabina, semipiattaforma e con cabina. “Le migliori menti di Massey Ferguson hanno progettato e costruito questa nuova serie di robusti trattori,” racconta Campbell Scott, direttore del reparto Brand Development. “Si tratta di macchine all’avanguardia derivate da un investimento di 350 milioni di dollari mirato a ottenere un design completamente nuovo e innovativo e sviluppate specificamente per garantire un funzionamento assolutamente affidabile in un’ampia serie di impieghi che soddisfino le svariate tipologie di agricoltori sparsi in tutto il mondo.”
“Diversamente dalla maggior parte dei trattori di pari fascia, che si basano su design e componenti precedenti, la Global Series di Massey Ferguson è stata progettata e realizzata nel XXI secolo e specificamente ideata per i più moderni impieghi. Tuttavia, pur utilizzando gli strumenti più recenti e le più innovative tecniche di realizzazione e progettazione, conservano la facilità di funzionamento, l’affidabilità e il rapporto qualità-prezzo che ci contraddistinguono,” prosegue “e, inoltre, ove possibile, abbiamo cercato di usare il design, la tecnologia e i componenti della fortunata serie MF 5600, che sono stati sviluppati per l’era moderna e che ci consentono di fornire in modo più efficiente parti di ricambio e servizi per l’intera gamma di trattori, ovunque si trovino nel mondo.”
Più del 90% delle parti di ricambio e dei componenti della Global Series è totalmente nuovo, progettato e studiato specificamente per questi trattori. Oltre 36.000 ore di laboratorio e prove sul campo hanno consentito di testare i prototipi nelle condizioni più estreme: dall’Arizona negli Stati Uniti, a Lusaka nello Zambia, allo scopo di rispettare la natura globale delle nuove macchine.
I primi modelli hanno fatto il loro debutto al “Vision of the Future” di Massey Ferguson. Il modello MF 4708 da 82 CV sarà poi venduto in Africa e in Medio Oriente, mentre il modello MF 4709 da 95 CV sarà lanciato prima in Turchia e poi, più avanti nel corso dell’anno, nel resto d’Europa.