Il nuovo Agrimax Force di BKT “vince di misura”

1335

Fa parlare di sé BKT all’edizione 2019 del Salone SIMA dedicato all’agribusiness, esponendo in anteprima mondiale la più grande misura mai realizzata da BKT per uno pneumatico agricolo radiale. Si tratta di AGRIMAX FORCE, nella versione IF 750/75 R 46 (nella foto), con ben 2,30 metri di diametro. AGRIMAX FORCE è la gamma più conosciuta e apprezzata di BKT, il prodotto simbolo per eccellenza, ma il nuovo grande pneumatico sintetizza al meglio la filosofia dello sviluppo dei prodotti BKT che non si ferma mai. Anzi. L’azienda è in continuo ascolto delle necessità in evoluzione del comparto agricolo mondiale, dove cambiano la domanda, i macchinari, i terreni e il clima. Con AGRIMAX FORCE IF 750/75 R 46 BKT si dimostra capace di affrontare le sfide del mercato, mostrando l’ingegneria avanzata dei suoi progetti e inaugurando l’era degli pneumatici “giganti”. AGRIMAX FORCE è la combinazione ideale di efficienza, produttività, flessibilità e resistenza, questo pneumatico di ultima generazione ha tutte le qualità per poter equipaggiare i trattori ad alta potenza da oltre 250 cavalli. Grazie alla tecnologia IF, AGRIMAX FORCE funziona con una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a uno pneumatico standard – a parità di carico – e permette inoltre alle macchine da lavoro di godere di un’impronta a terra più ampia, per un’alta capacità di galleggiamento e una distribuzione uniforme dei carichi a basse pressioni.

Per quanto “grande”, questa non è l’unica novità BKT in questo SIMA. Allo stand dell`azienda (Hall 5A – J026) in esposizione anche lo pneumatico FL 630 SUPER nella misura 650/55 R 26.5 e nella nuova versione dotata di mescola HD, Heavy Duty. Studiato per l’uso combinato su strada e su campo, FL 630 SUPER fa parte della gamma Flotation, caratterizzata da grandi doti di galleggiamento. Grazie alla robusta struttura, garantisce un’eccellente trazione e una perfetta tenuta anche in curva o durante le manovre. Il particolare disegno del battistrada assicura grande grip su ogni tipo di terreno e conferisce allo pneumatico ottime capacità di auto-pulitura. Grazie alla mescola HD FL 630 SUPER ora è in grado portare il 50% di carico in più rispetto alla versione standard.

Segno distintivo di BKT nelle manifestazioni fieristiche è poi un grande trattore trasparente realizzato con ben 1.500 kg di plexiglass che per l`occasione è equipaggiato con la nuova misura dello pneumatico RIDEMAX IT 697 contraddistinto dalla sigla M+S (Mud+Snow) che lo rende ideale per le applicazioni invernali grazie agli incavi del battistrada e alla speciale mescola che assicurano grande stabilità sui terreni ghiacciati e innevati. RIDEMAX IT 697 M+S è comunque un prodotto All Season e quindi può essere utilizzato in ogni stagione. È destinato al traporto su strada per le operazioni di manutenzione del verde e pulizia delle strade. Anche in questo caso si tratta di nuova misura, 710/70 R 42 che è posizionata sull`asse posteriore del trattore, mentre quello anteriore è equipaggiato con la versione 600/70 R 30.

E infine un prodotto “ibrido” che mette d`accordo il mondo dell`agricoltura e quello delle costruzioni: è lo pneumatico EARTHMAX SR 31, esposto nella misura 20.5 R 25 e destinato all`utilizzo multiuso sulle pale gommate, di un cantiere così come nei piazzali delle aziende agricole. Si distingue per trazione e manovrabilità eccellenti, offrendo un comfort di guida ottimale. La speciale mescola del battistrada, particolarmente resistente ai tagli e alle alte temperature, assicura un lungo ciclo di vita dello pneumatico. Le cinture in acciaio multistrato e il disegno rigido a blocchi garantiscono trazione e stabilità eccellenti anche su terreno fangoso. Ogni volta BKT aspetta il SIMA con grande entusiasmo perchè è un appuntamento fondamentale. È qui che può incontrare gli utilizzatori, ascoltarli, creare un dialogo aperto e propositivo per il futuro. In poche parole: Growing Together. È proprio dal dialogo con chi ogni giorno utilizza i prodotti BKT che sono nati tutti questi pneumatici e molti altri ne nasceranno. I prodotti BKT sono anche frutto di una filosofia che contempla la passione per il proprio lavoro, per il terreno e per quelle lunghe ore in campo che solo chi ha passione può affrontare. “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita.” (cit.)