Il Kubota Insight Programme in Italia

0
2056


Ogni anno una squadra di Ingegneri Giapponesi viene mandata dalla Kubota Corporation in alcuni paesi Europei per promuovere la Manutenzione ed il Service attraverso il KIP.
Il Service è sotto i riflettori grazie al KIP (Kubota Insight Programme). Da ormai qualche anno, infatti, la Kubota Corporation Giapponese manda i suoi Ingegneri in Europa per verificare “lo stato di salute” dei trattori venduti. Questo consente a Kubota di verificare il buon funzionamento dei mezzi e di sensibilizzare i concessionari ed i clienti sull’importanza della manutenzione e del Service. Due sono le modalità utilizzate:
• Andare direttamente a casa dei clienti Kubota per un Check completo del loro trattore (Motore, trasmissione, sistema idraulico, sistema elettrico e manutenzione generale)
• Organizzare un evento presso i concessionari Kubota e mostrare ai clienti come fare la manutenzione dei loro trattori e spiegarne l’importanza.
Dal 12 al 23 Novembre il KIP è arrivato anche in Italia, ospite dei concessionari Rozzoni di Brignano Gera d’Adda (Bg) e Agrimacchine Polesana di Bosaro (Ro). Grazie ad un banco prova messo a disposizione dalla Kubota Europe è stato inoltre possibile verificare su diversi trattori la potenza e la coppia alla PTO. Un certificato con un riassunto di tutte le verifiche eseguite dal Japan Team è stato poi consegnato ai proprietari dei trattori utilizzati per il KIP.