Il Kubota Insight Programme in Italia

2374


Ogni anno una squadra di Ingegneri Giapponesi viene mandata dalla Kubota Corporation in alcuni paesi Europei per promuovere la Manutenzione ed il Service attraverso il KIP.
Il Service è sotto i riflettori grazie al KIP (Kubota Insight Programme). Da ormai qualche anno, infatti, la Kubota Corporation Giapponese manda i suoi Ingegneri in Europa per verificare “lo stato di salute” dei trattori venduti. Questo consente a Kubota di verificare il buon funzionamento dei mezzi e di sensibilizzare i concessionari ed i clienti sull’importanza della manutenzione e del Service. Due sono le modalità utilizzate:
• Andare direttamente a casa dei clienti Kubota per un Check completo del loro trattore (Motore, trasmissione, sistema idraulico, sistema elettrico e manutenzione generale)
• Organizzare un evento presso i concessionari Kubota e mostrare ai clienti come fare la manutenzione dei loro trattori e spiegarne l’importanza.
Dal 12 al 23 Novembre il KIP è arrivato anche in Italia, ospite dei concessionari Rozzoni di Brignano Gera d’Adda (Bg) e Agrimacchine Polesana di Bosaro (Ro). Grazie ad un banco prova messo a disposizione dalla Kubota Europe è stato inoltre possibile verificare su diversi trattori la potenza e la coppia alla PTO. Un certificato con un riassunto di tutte le verifiche eseguite dal Japan Team è stato poi consegnato ai proprietari dei trattori utilizzati per il KIP.