Il Gruppo Emak investe nel settore agricolo

2672

bellamico_emak_light

Il Gruppo Emak  ha preso parte all’esposizione internazionale Eima 2016  dove ha presentato al pubblico, in diversi stand, la propria ampia offerta e le novità che verranno lanciate sul mercato la prossima stagione. Quest’anno, in aggiunta, il Gruppo si è proposto, in uno stand dedicato, come punto di riferimento per la fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del settore delle macchine agricole. Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart,  Geoline e Geoline Electronic sono i marchi con cui il Gruppo Emak opera con successo da anni nel settore agricolo. Attraverso l’esperienza e la competenza delle proprie società, in qualità di partner nel settore agricolo, il Gruppo Emak può offrire un’ampia e completa gamma di prodotti e servizi con oltre 75.000 referenze a catalogo tra macchine, componenti, accessori e ricambi tecnici. Un altro punto di forza è la velocità di consegna della merce, entro le 24 ore, che si traduce, per il rivenditore, in minori costi di gestione e, per il cliente, nell’eliminazione dei tempi morti e dei costi indiretti legati al fermo macchina. Oltre a esperienza e professionalità supportate dalla solidità finanziaria e dalla forza economica di un Gruppo di 1.700 dipendenti che nel 2015 ha realizzato ricavi per 382 milioni di euro e che commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati.

“Siamo sempre stati presenti all’Eima fin dalla prima edizione degli anni ’60; in questa occasione abbiamo deciso di partecipare, oltre che con le singole aziende, anche con uno stand di Gruppo per presentare insieme tutte le nostre società e marchi che operano da tempo, e con successo, nella fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo: Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart,  Geoline e Geoline Electronic, – spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak (nella foto)– a  testimonianza della nostra volontà di investire e crescere nel settore.” A rappresentare il leit-motiv della partecipazione di Emak Group alla rassegna bolognese , il claim “Con le nostre forze in campo guadagnerete terreno”, che evoca i benefici per rivenditori del settore derivanti dalla partnership con una realtà internazionale del calibro di Emak.

Guarda il video di presentazione

I MARCHI

loghi-gruppo_agri-01

loghi-gruppo_agri-05

Sabart

Sabart è una delle più importanti realtà italiane nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori forestale, giardinaggio, agricolo e antinfortunistica. L’ampia gamma di prodotti commercializzati conta 56.000 referenze delle migliori marche. Azienda del Gruppo Emak, Sabart è da oltre 50 anni sul mercato e da 40 è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti a marchio Oregon, leader mondiale nella produzione di catene da taglio, barre guida ed accessori per motoseghe e macchine harvester.

loghi-gruppo_agri-06

Raico

Dal 1989 Raico è il partner più affidabile in fatto di ricambi e accessori per trattori, macchine industriali e movimento terra. La professionalità di un gruppo di esperti in grado di seguire il cliente con competenza fa di Raico il punto di riferimento nel mercato del ricambio e della componentistica di alta qualità. Raico commercializza ricambi ed accessori per trattori agricoli, macchine industriali, movimento terra e motori diesel per applicazioni agricole ed industriali dei marchi più diffusi come: CASE IH, DAVID BROWN, DEUTZ, FIAT NEW HOLLAND, FORD NEW HOLLAND, JOHN DEERE, LANDINI, MASSEY FERGUSON, PERKINS, SAME, LAMBORGHINI, CARRARO. Raico è Partner Bosch Rexroth, Grammer, KAB Seating, Carraro, Dimsport, Luda, Optima Batteries, Letrika, Lucas Elektrik, Aries, Daugbjerg, Valeo, Luk, NOCO, esempi di stretta collaborazione per la distribuzione di prodotti di altissima qualità destinati al mercato dell’aftermarket e del primo equipaggiamento. Il mercato Italiano è seguito con capillarità grazie alla struttura distributiva composta dalla sede di Reggio Emiliae da 5 filiali con deposito nelle provincie di Brescia, Venezia, Mantova, Perugia, Siena e da funzionari di vendita che seguono il cliente con competenza ed efficacia. Il mercato Export è seguito da sales managers. L’organizzazione dei magazzini, il livello delle scorte e l’efficacia della logistica garantiscono spedizioni in giornata ovunque e per ogni esigenza. Per Raico il successo e la soddisfazione del cliente sono il primo obbiettivo e la migliore garanzia di crescita.

loghi-gruppo_agri-07

Comet

I  clienti  Comet sono ovunque e si concentrano nei 3 segmenti di prodotto, che rappresentano il nostro core business: ogni anno produce 70.000 pompe a membrana e a pistoni per l’agricoltura, 97.000 pompe a pistoni per l’industria, 63.000 idropulitrici per il settore Cleaning. Il ruolo di riferimento di COMET è testimoniato non solo dal volume di produzione, ma anche da una presenza autorevole e capillare in Italia, in Europa e nel mondo, attestandosi tra le prime realtà del settore. Comet spa è una realtà internazionale, fondata sulla forza di un brand conosciuto in tutto il mondo. Con le sue 3 unità produttive, le filiali e i suoi innumerevoli distributori, Comet è presente in oltre 70 Paesi nel mondo.

loghi-gruppo_agri-04loghi-gruppo_agri-03

Bertolini e Nibbi

Marchi con cui il Gruppo Emak commercializza un’ampia gamma di macchine per la lavorazione del terreno in agricoltura e la cura di orti e giardini e relativi ricambi e accessori. 

loghi-gruppo_agri-02

Geoline

Geoline® da oltre 10 anni è considerato l’alternativa vincente per chi vuole accessori e componenti di elevata qualità  per macchine da irrorazione e diserbo. Un catalogo di oltre 2300 articoli, nati dalla vocazione innovativa e dalla grande esperienza progettuale, permette di equipaggiare in modo completo le macchine operatrici del settore. La gamma Geoline® cresce costantemente ed oggi compete con i più grandi leader mondiali del settore. Geoline® è un marchio giovane, ma riconosciuto a livello mondiale. E’ presente con propri rivenditori in oltre 50 paesi del mondo.