Ideale per affidabilità e robustezza

1618

Camilla Pro è il nuovo braccio decespugliatore Maschio Gaspardo, progettato per soddisfare alla perfezione le esigenze di contoterzisti e professionisti della manutenzione stradale. Nell’ambito della cura del verde, Maschio Gaspardo dispone di un’ampia gamma di bracci decespugliatori retroportati, soluzioni polifunzionali adatte a svariate applicazioni per la manutenzione professionale di aree verdi, strade, scarpate, giardini e zone arbustive. Affidabilità, robustezza e precisione sono principi costruttivi alla base di tutti i modelli della gamma, che si distinguono altresì per gli elevati contenuti tecnici e prestazionali. Camilla Pro è la versione high-end dei bracci decespugliatori Maschio, progettata per soddisfare alla perfezione le necessità di contoterzisti e professionisti della manutenzione stradale, definendo nuovi standard di qualità e sicurezza. Le migliorie tecniche sono state pensate per facilitare l’operatore nel lavoro quotidiano e rendere rapidi e sicuri gli interventi di manutenzione, assicurando agilità e flessibilità nell’utilizzo. Questo modello rappresenta quanto di più innovativo si possa trovare sul mercato delle attrezzature per la cura del verde e la manutenzione del territorio. Camilla Pro si distingue per l’estrema versatilità d’impiego, adatta allo sfalcio dell’erba a bordo strada come alla manutenzione di rive e scarpate o al taglio di siepi e alberature sia su terreni inclinati che pianeggianti. Inoltre, ripone nella sicurezza e nella solidità costruttiva i suoi punti di forza.

L’ampio ricorso a elementi in fusione, specialmente laddove sono maggiori le sollecitazioni di lavoro, ha dato vita a una macchina robusta dal design filante. L’impianto idraulico indipendente è stato dimensionato per aver il maggior rendimento e minimizzare le dissipazioni di potenza. Le due pompe a ingranaggi in ghisa (testata e movimenti braccio) garantiscono potenza e reattività. I tubi flessibili nelle zone più esposte sono coperti da una speciale guaina anti-usura, nei tratti lungo le sezioni di braccio i tubi sono coperti da un carter. Le boccole cementate nelle zone più sollecitate e i perni trattati e zincati possono far fronte agli usi più gravosi della macchina, ponendosi a garanzia di un impiego intensivo. Il sistema a parallelogramma della prima sezione di braccio garantisce inoltre l’apertura simultanea di entrambi i segmenti tramite un unico comando idraulico, mantenendo costante l’altezza della testata.

Dal punto di vista della sicurezza d’impiego, lo speciale dispositivo di fine corsa meccanico evita che il braccio in posizione di trasporto possa urtare contro la parte superiore della cabina. La sua posizione è infatti registrabile tramite un tirante regolabile per adattarsi a qualsiasi conformazione del trattore. Camilla previene ogni possibile danno alla propria struttura o al trattore con un’ampia serie di sistemi di sicurezza attiva e passiva distribuiti su tutta la macchina. Il circuito idraulico della testata è dotato di valvola di massima, per scaricare l’olio in caso di arresto improvviso del rotore e conseguente sovrapressione. In caso d’ingolfamento della testata, invece, un sensore del numero di giri arresta il rotore quando scende sotto la soglia di sicurezza. Allo stesso modo, se all’avvio del rotore il regime minimo di giri non viene raggiunto, il rotore stesso viene arrestato e il sistema elettronico non consente l’inversione del senso di rotazione fino ad arresto avvenuto.

A completamento della macchina sono inoltre disponibili diversi optional quali testate troncarami, trasmissione del rotore a cinghie, pompa e motore a pistoni ad alta potenza. Robustezza del telaio, prestazioni elevate, sicurezza garantita e qualità certificata: Maschio Gaspardo ancora una volta è sinomino di tecnologia e innovazione a servizio del cliente, assicurando la massima funzionalità e precisione nella lavorazione.