I trattori Fendt sono i preferiti degli agricoltori tedeschi

1114

I risultati del PS-Bundesliga vengono sempre pubblicati all’inizio dell’anno e Fendt ha ottenuto punteggi ottimali in tutte le classi di potenza. La valutazione dei trattori più popolari mostra che gli agricoltori tedeschi apprezzano particolarmente i trattori Fendt. 

Nel 2020 i trattori Fendt risultano al primo posto in tutti i segmenti di mercato sopra i 51 CV. AGCO/Fendt è riuscita inoltre ad espandere il numero di nuovi trattori immatricolati in quasi tutte le classi di potenza. Le nuove serie recentemente introdotte, Fendt 200 Vario e Fendt 200 Vario V/F/P, riscuotono un forte interesse da parte degli agricoltori: nel segmento dai 52 CV ai 100 CV il numero di nuovi trattori immatricolati ha visto un aumento di 291 macchine. Anche nel segmento di trattori sopra i 401 CV Fendt è riuscita ad aumentare significativamente i numeri rispetto all’anno precedente. Mentre nel 2019 sono state 94, nel 2020 le nuove immatricolazioni di Fendt sono state 236. Questa gamma di potenza include quattro serie – la serie Fendt 900 Vario, i trattori gommati Fendt 1000 Vario e le due serie di trattori cingolati Fendt 900 Vario MT e Fendt 1100 Vario MT. La serie Fendt 1100 Vario MT è stata introdotta solo nella seconda metà del 2020.

Serie di trattori più immatricolate – I modelli preferiti nel 2020

Tra gli agricoltori tedeschi, le serie Fendt 700 e Fendt 300 Vario sono particolarmente popolari. Per il terzo anno di fila, il Fendt 724 Vario ha conquistato il primo posto come “preferito della nazione”. Nel 2020, sono stati immatricolati 1095 nuovi Fendt 724 Vario.

Il Fendt 313 Vario si piazza direttamente dietro e occupa il secondo posto nella lista complessiva con 721 nuove immatricolazioni. Il terzo posto tra i trattori Fendt più popolari lo ottiene il Fendt 718 Vario con un totale di 623 nuove immatricolazioni.

“L’anno scorso molti agricoltori e contoterzisti tedeschi hanno scelto un trattore Fendt al momento dell’acquisto – non importa di quale classe di potenza avessero bisogno”, afferma Christoph Gröblinghoff, Presidente del Comitato Direttivo AGCO/Fendt (nella foto). “Questo dimostra quanta fiducia ripongano i nostri clienti nelle macchine Fendt, oltre al fantastico lavoro svolto dai nostri partner commerciali. A causa della mancanza di fiere, eventi in campo, road show, i clienti non hanno potuto entrare in contatto con le nuove tecnologie come di consueto. Proprio per questo motivo il settore ha dovuto rispondere in maniera ancora più forte ai bisogni e alle richieste del cliente. Voglio ringraziare quindi l’intero reparto vendite e i concessionari Fendt per il supporto dato in questo momento così particolare.”