I trattori compatti Bobcat continuano ad affermarsi

405

I trattori compatti Bobcat continuano ad affermarsi grazie alla loro ampia possibilità di impiego. Difatti, Bobcat offre ben tre piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove modelli da 25 a 58 CV capaci di massimizzare la produttività in ogni applicazione come l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la preparazione di campi sportivi, la pulizia delle strade, il giardinaggio e lo sgombro della neve.

Daniele Paciotti, Product Line Director GME di Bobcat, ha affermato: “Tutti i modelli GME sono robusti, versatili ed efficienti. Bobcat punta ad essere tra i primi tre fornitori di GME in Europa e raddoppiare la crescita sul mercato GME globale entro il 2027.”

Presentati nel febbraio 2023, i trattori compatti fanno parte della gamma di attrezzature Bobcat per la manutenzione del suolo GME -Ground Maintenance Equipment. Gamma che include anche le pale articolate di piccole dimensioni L23 e L 28, minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso.

Ogni modello di trattore compatto Bobcat ha dimensioni e potenza motrice diversi, può essere dotato di trasmissione manuale o idrostatica, nonchè si arco di protezione (ROPS) o di cabina. Si rivelano versatili portattrezzi: il trattore compatto Bobcat CT2535 con cabina può essere accoppiato alla nuova turbina neve posteriore Bobcat per la rapida rimozione della neve da parcheggi, strade ed aree edificate.

A cura di Pier Luigi Scevola

Guarda il video: Trattori Compatti in azione