I prodotti per la fienagione si rinnovano

1859

In occasione di Agritechnica 2013, Tonutti-Wolagri presenta in anteprima numerosi nuovi modelli.

Nel segmento dei ranghinatori l’ultimo nato è il T15 In Linea, primo “In-line” rake  richiudibile sul mercato. Il T15 vanta 15 stellari ed una larghezza di lavoro massima di 9543 cm. Gli stellari che si alzano di 46 cm permettono di attraversare le andane senza scompigliarle, le ruote con battistrada rinforzato e la geometria con la quale il ranghinatore è costruito, lo rendono saldo e stabile, adatto alle più ardue condizioni di lavoro. L’interasse ridotto tra gli stellari rendono la raccolta del foraggio perfetta; nonostante la sua grandezza, infine, T15 può essere trasportato su strada facilmente ed in sicurezza grazie all’innovativo sistema idraulico di chiusura, che lo accorcia da 14,40 a 11 metri.

Aries è lo spandivoltafieno di punta della Tonutti Wolagri. Unisce performance eccellenti ad una estrema facilità di utilizzo. Grazie all’attacco snodato brevettato, durante il lavoro la macchina si adatta perfettamente ai movimenti del trattore ed al profilo del terreno, una volta su strada, invece, è salda ed immobile, assicurando spostamenti semplici e con la massima sicurezza. Il sistema di messa in obliquo centralizzata permette di voltare al meglio il fieno anche lungo le recinzioni od i confini del campo, in più la regolazione può essere effettuata dalla cabina del trattore. Il giunto di accoppiamento WOLINK, infine, rende la Aries compatta e stabile una volta chiusa in fase di trasporto ed elimina la laboriosa fase di manutenzione degli ingranaggi, necessaria sui comuni spandivoltafieno.

Vega è una rotopressa a camera variabile di grandi performance. Il pickup compatto, resistente e di basso profilo permette un flusso elevato di prodotto anche in presenza di foraggio lungo e pesante. Gli infaldatori, alternativo o rotativo a scelta, garantiscono uno scorrimento veloce del prodotto alla camera di pressatura; anch’essa è costruita in modo tale da consentire una elevata velocità di lavoro, dato che il sistema di rulli di cui è dotata permette una formazione molto rapida, ma omogenea, delle balle. Il comodo computer situato nella cabina del trattore permette di regolare la densità della balla, il tipo di legatura desiderato, l’apertura e la chiusura del fondo apribile, utile nel caso di corpi indesiderati, e tutte le altre regolazioni che fanno di Vega una macchina perfetta ad ogni tipo di condizione.