Hi-Tech Nobili per la viticoltura

928

Nobili produce un’ampia gamma di attrezzature dirette a migliorare la gestione dei più diversi problemi che possono insorgere nella coltivazione, nella manutenzione di aree verdi o nei lavori per la collettività. Sia che si tratti del controllo delle malerbe con mezzi meccanici o chimici oppure della difesa delle colture con trattamenti fitoiatrici od ancora il controllo dell’inerbimento di grandi aree verdi sino alla gestione dell’inerbimento ai lati delle banchine stradali, Nobili propone attrezzature di alta efficacia. In particolare, per la viticoltura Nobili offre l’opportunità di utilizzare attrezzature e soluzioni tecnologicamente molto evolute e di grande affidabilità, come per esempio:

Nobili Mulching Interface: sistema di sensori con App per cellulari Android/IOS in grado di tenere monitorati in tempo reale i parametri fondamentali di funzionamento di una trinciatrice.

Nobili IOT: sistema in grado di raccogliere informazioni dall’attrezzo utilizzato in tempo reale. Connettendo la macchina agricola ad un server, permette di monitorare, controllare e operare da remoto sulla macchina stessa.

Nobili TBE –  TBES Serie 102 : Trinciatrici professionali con spostamento laterale, inclinazione della testata idraulica, dotate di sistema anti-shock ai bracci brevettato e costruite in acciaio ad alta resistenza, dotate di doppia cofanatura e slitte arrotondate in Hardox. Il loro rotore di grandi dimensioni ha mazze pesanti e perni maggiorati. Scarico del prodotto trinciato posteriore al rullo con fondelli smontabili.

Nobili BV – BVR Serie 100: Triturator per vigneto nelle versioni posteriore (BV) o reversibile con doppio  timone scorrevole (BVR) dotati di struttura in acciaio alto resistenziale, doppia cofanatura di serie e spostamento laterale meccanico o idraulico. Rullo regolabile in altezza, con fondelli smontabili e doppia posizione di lavoro (avanzata o arretrata rispetto al rotore).

Nobili IOT Ventis: nebulizzatori pneumatici con gruppi ventola ad aspirazione singola anteriore o doppia e pompe centrifughe o a membrane. Sono dotati di gruppi comando elettrici a pressione costante di serie o computer a richiesta. Il moltiplicatore ha 2 velocità e disinnesto ed i giranti sono dotati di frizione in ferodo di serie. Nobili IOT Ventis è allestito con testate modulari per ogni impiego ed offrono la possibilità di trattamenti a file alterne o multifilari.

Nobili IOT Antis V: atomizzatori con gruppo ventola tangenziale ad aspirazione anteriore, ventole da 820 a 920 mm con pale regolabili, frizione in ferodo e due velocità di lavoro. Convogliatori zincati a caldo o in acciaio inox. Correttori d’aria assicurano una distribuzione uniforme. Getti traslabili su gruppo 850. Optional: paratie chiusura aria con movimentazione idraulica o elettrica.

Guarda il video

A cura di Pier Luigi Scevola