Gruppi frizione specifici per l’impiego su macchine agricole

 

Surflex negli anni ha ampliato la propria specializzazione anche a gruppi frizione specifici per l'impiego su macchine agricole, progettando e realizzando interamente ogni particolare sempre all'interno dei propri stabilimenti in Italia.
Sono nati così gruppi frizione per motocoltivatori di ogni modello, motozappe, trattorini, motofalciatrici, macchine per la pulizia delle spiagge e anche piccoli velivoli ed elicotteri. L'obiettivo è sempre stato quello di offrire ai propri Clienti prodotti e servizi caratterizzati da elevati standard qualitativi grazie ad uno staff tecnico qualificato e all'esperienza acquisita.

Punti di forza che distinguono la produzione Surflex sono: l'impiego di materie prime scelte, efficienza, e qualità costante nel tempo.
Lo testimoniano le numerose partnership con prestigiosi produttori del settore dell'agronomia.
Surflex produce per il settore agricolo: gruppi conici, gruppi monodisco, bidisco e pluridisco in diverse dimensioni e con caratteristiche diverse.
A titolo di esempio le frizioni monodisco sono di tipo lamellare, con una molla a disco selezionabile in funzione della coppia da trasmettere.
Un'altra caratteristica propria della Surflex sono i monodischi con anelli di materiale d'attrito fusi sulla parte metallica invece che rivettati, evitando che nell'uso prolungato l'usura provochi il distacco dal disco.
Questa lavorazione è possibile perché anche i materiali d'attrito sono studiati e prodotti interamente dall'azienda che vanta tre grandi famiglie di materiali: organici, i più diffusi; semimetallici, destinati a un uso prolungato come nelle frizioni centrifughe per motoseghe e sinterizzati di polveri metalliche, i più raffinati, per gli impieghi più gravosi.

 

Gruppi frizione specifici per l’impiego su macchine agricole - Ultima modifica: 2021-07-29T10:51:14+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome