Grandi prestazioni su ogni terreno

1477

BKT ha implementato e ottimizzato la gamma Flotation dedicata ai rimorchi agricoli, introducendo tre nuovi modelli di pneumatici per soddisfare ogni tipo di esigenza applicativa. Recentemente presentati al salone Reifen di Essen, i modelli FL 630 ULTRA, FL 635 e RIDEMAX FL 698  saranno commercializzati a breve e andranno ad arricchire la gamma Flotation BKT giĂ  costituita dallo pneumatico FL 630 SUPER – lanciato con grande successo lo scorso anno al SIMA di Parigi – e dai modelli FL 630, FL 630 PLUS, FL 639 e RIDEMAX FL 693 M. Studiati per l’uso combinato su strada e su campo, gli pneumatici della gamma Flotation sono caratterizzati da grandi doti di galleggiamento e producono quindi un minore impatto sul terreno. Grazie alla robusta struttura, questi pneumatici garantiscono un’eccellente trazione e una perfetta tenuta anche in curva o durante le manovre. Il particolare disegno del battistrada assicura grande grip su ogni tipo di terreno e conferisce allo pneumatico ottime capacitĂ  di auto-pulitura.

I modelli FL 630 ULTRA, FL 635, FL 630, FL 630 PLUS (nella foto) e FL 639 sono costruiti con una particolare struttura con carcassa in nylon e cinture in poliestere che conferiscono grande robustezza e resistenza e, allo stesso tempo, la flessibilità necessaria per adattarsi a qualsiasi condizione del terreno. L’ampiezza del battistrada e la particolare distribuzione dei ramponi consentono di scaricare il peso in modo uniforme ed evitano il compattamento del suolo.

Gli pneumatici FL 630, FL 630 PLUS e FL 639 sono stati sviluppati principalmente per l’applicazione su terreno (70% campo e 30 % strada), mentre il nuovo modello FL 630 ULTRA è stato leggermente modificato nel design: sono stati inseriti più ramponi e l’area del tallone è stata rinforzata per renderlo più resistente e adatto all’uso combinato 50% campo e 50% strada. Altra novità della gamma Flotation è il FL 635, uno pneumatico perfetto per l’uso su campo e su strada e il cui battistrada è stato progettato in modo specifico per l’applicazione su manti erbosi e pressapaglia.

Gli pneumatici RIDEMAX FL 698, FL 630 SUPER e RIDEMAX FL 693 M sono invece caratterizzati da una struttura radiale All Steel con cinture in acciaio altamente resistenti che conferiscono la massima rigidità e stabilità. Il design unico del battistrada rende questi pneumatici particolarmente idonei a un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada. Inoltre l’ampiezza dell’area d’impronta consente una perfetta distribuzione del peso sul terreno, limitando la compattazione del suolo e consentendo una maggiore capacità di carico. Caratteristica particolarmente importante, in quanto questi pneumatici sono studiati per l’applicazione su rimorchi, cisterne e sprayer.

 

 

 

Â