Good Design® Award per New Holland 1290 High Density 

1634

Una giuria internazionale composta da professionisti del design, specialisti leader del settore, giornalisti di design e critici ha premiato la BigBaler New Holland 1290 High Density con il premio  Good Design® Award. La gamma delle BigBaler New Holland ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, per esempiola Medaglia d’argento per l’innovazione ad Agritechnica ed  il premio Macchina dell’anno 2020.

La BigBaler New Holland 1290 High Density ha vinto il Good Design® Award superando l’agguerrita concorrenza di prodotti dei principali costruttori e di aziende di design industriale e grafico provenienti da oltre 48 paesi. Il premio, infatti, riconosce i design industriali, di prodotto e grafici più innovativi e all’avanguardia prodotti in tutto il mondo.

Carlo Lambro, New Holland Brand President, ha così commentato questo importante avvenimento: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che riconosce la capacità di New Holland di mettere l’innovazione al servizio dei propri clienti, spingendo sempre i confini della produttività e dell’efficienza. BigBaler 1290 High Density è un esempio vincente di come la collaborazione tra il team di progettazione industriale di CNH e i nostri team di ingegneria dei prodotti consenta a New Holland di continuare ad alzare l’asticella delle prestazioni a vantaggio dei nostri clienti. Desidero ringraziare i team di progettazione che hanno sviluppato questo prodotto eccezionale e il nostro team di produzione  presso il nostro Centro di eccellenza della raccolta a Zedelgem”.

David Wilkie, direttore del design industriale di CNH, ha aggiunto: “La visione progettuale della BigBaler 1290 High Density deriva dalla natura, ispirata dalle linee fluenti delle colture mentre ondeggiano nei campi. Incorpora la visione a flusso naturale denotata dalle sue linee sinuose ed eleganti che incapsulano la funzionalità della macchina e migliorano l’efficienza dei componenti della macchina”.

La BigBaler New Holland 1290 High Density è progettata per offrire efficienza e produttività ed è in grado di produrre balle fino al 22% più dense rispetto alle grandi presse quadrate convenzionali, aumentando significativamente l’efficienza di trasporto e movimentazione delle balle. L’esclusiva tecnologia brevettata Loop Master™ garantisce la migliore legatura della categoria e protegge sia l’ambiente che il foraggio eliminando i ritagli di spago: durante una stagione media di 10.000 balle, questo sistema elimina oltre sei chilometri di spago oppure 46 kg di spago.

La gamma introduce anche l’esclusivo cambio SmartShift™, vincitore della Agritechnica Silver Innovation Medal, che offre un innesto del moto morbido e progressivo con conseguente maggiore comfort per l’operatore e protezione dal sovraccarico per la trasmissione del trattore.

L’operatore, inoltre, può avvantaggiarsi della nuova interfaccia rappresentata dal grande display touchscreen IntelliView™ IV e di una serie di funzionalità automatizzate, come la tecnologia IntelliCruise™ che regola automaticamente la velocità del trattore in relazione alla produttività delle colture. Tutto ciò migliora ulteriormente la capacità di lavoro e la produttività delle BigBaler New Holland.

Le caratteristiche tecnologiche più all’avanguardia della BigBaler 1290 High Density consentono un’eccezionale efficienza sul campo, con un minor numero di balle per campo e più tonnellate trasportate in ogni carico del rimorchio. Una maggiore produttività consente di risparmiare tempo e costi di trasporto!

La BigBaler 1290 High Density è costruito presso il New Holland Center of Harvesting Excellence a Zedelgem, in Belgio: rappresenta l’apice di oltre 30 anni di produzione e oltre 30.000 BigBaler prodotte fino ad oggi.

Pier Luigi Scevola