Goldoni “Assembler”, configuratore e tanto altro….

2023

GOLDONI-Responsive-showcase-presentation-Assembler
Presentato in anteprima al grande pubblico di EIMA International lo scorso Novembre, è on line sul sito www.goldoni.com il configuratore di prodotto della Goldoni S.p.A. Questa applicazione WEB non è solo un configuratore di prodotto, ma “assembla” tante informazioni tecnico / commerciali e permette di creare la macchina specializzata, su misura per il cliente.
Basta collegarsi al sito www.goldoni.com e cliccare nella sezione “configuratore prodotti”. Successivamente occorre scegliere la “famiglia” di prodotto fra Trattori Specializzati, Trattori Isodiametrici, Trattrici con Pianale o Motocoltivatori; a questo punto compariranno i singoli modelli con tante informazioni correlate.
Ogni modello Goldoni, dispone di una presentazione che “introduce” i punti di forza della macchina corredata da alcune immagini sia in studio che sul campo di lavoro; successivamente una completa scheda tecnica raccoglie tutte le informazioni, misure, caratteristiche tecniche utili per identificare al meglio il prodotto ideale. Per una migliore consultazione è possibile eseguire nei tanti dati disponibili anche una ricerca per testo: ad esempio cercando “larghezza” il sistema troverà tutte le larghezze della macchine con i vari pneumatici. I dati tecnici sono anche scaricabili in formato XLS.
La funzione “confronta” permette di paragonare tutti i dati tecnici delle macchine. Capire quindi la vera differenza fra un Quasar 90 e uno Star 90 non è mai stato così facile. E’ possibile inoltre paragonare tutta la gamma Motocoltivatori Goldoni ed identificare la macchina giusta per le proprie esigenze.
Assembler è nato per configurare un trattore specializzato Goldoni. Una volta scelto il modello, la funzione “configura” guiderà l’utente passo-passo per la creazione del trattore ideale per il proprio lavoro: destreggiarsi fra versioni, pneumatici ed accessori non è mai stato così facile; naturalmente il sistema guida l’utente nella creazione di una macchina “realizzabile” con regole di montaggio e compatibilità fra gli accessori, allineate alle linee di produzione carpigiane. Una volta terminata la configurazione è possibile salvare un PDF con i relativi dati e prezzi di listino.
Qualche funzione in più è disponibile per i dealer. Lo strumento permette di effettuare “ordini on-line” alla casa madre, commercio elettronico BToB a tutti gli effetti. Oltre a configurare la macchina e poter effettuare l’ordine, il dealer può acquistare elettronicamente anche tutti gli accessori utili per completare la configurazione di un trattore eventualmente già in stock. Tracciabilità dell’ordine, archivio ordini e fatturazione elettronica sono importanti strumenti messi a disposizione dalla Goldoni al proprio Dealer.