Gli Scienziati di DuPont ricevono l’onorificienza di “Eroi della Chimica”

1380

Gli scienziati di DuPont che hanno sviluppato il prodotto per il controllo degli insetti DuPont™ Rynaxypyr® sono stati eletti i nuovi “Heroes of Chemistry“,  un riconoscimento conferito dalla Società Americana di Chimica (American Chemical Society -ACS), la più grande associazione scientifica del mondo.

Il riconoscimento ha reso onore al team di DuPont Crop Protection  che ha creato Rynaxypyr® – un innovativo prodotto per il controllo degli insetti che vanta un eccellente profilo ambientale e protegge la produzione globale di cibo dagli insetti dannosi, aiutando a nutrire la popolazione mondiale.

“Ciò che rende Rynaxypyr® un prodotto che cambia le regole del gioco in agricoltura non è soltanto la nuova chimica, ma anche il modo in cui abbiamo integrato la chimica e la biologia nel ridisegnare dalla base il processo di scoperta di un nuovo principio attivo,” ha dichiarato Rik L. Miller,  presidente di DuPont Crop Protection. “Questo nuovo processo che coinvolge scienze integrate ha reso forte il nostro team di ricerca, e ha innalzato le caratteristiche ambientali e sanitarie cruciali, allo stesso livello di importanza dell’attività pesticida.”

Rynaxypyr® è un’innovazione che segna un precedente per il progresso nell’agricoltura sostenibile. Questo prodotto permette agli agricoltori di proteggere in modo più efficace i raccolti ottenendo più valore dalle loro colture. Gli agricoltori nei paesi in via di sviluppo possono trarre vantaggio da Rynaxypyr® con l’incremento di rese produttive che li aiutano a nutrire le proprie famiglie; inoltre i benefici economici che ne derivano faranno aumentare la redditività. Questi includono migliori condizioni sanitarie, nuove opportunità per l’educazione e una fonte di reddito più sicura.

Gli scienziati di DuPont che hanno ricevuto l’onorificienza sono: John H. Freudenberger; Thomas P. Selby; Daniel Cordova; George P. Lahm e Thomas M. Stevenson. Rynaxypyr® è registrato in 94 paesi ed oltre 400 colture, incluse orticole, frutteti, vigneti, mais, cotone e numerose altre. Nel solo 2012, oltre 28 milioni di agricoltori nel mondo hanno tratto vantaggio dalla protezione dagli insetti fornita da Rynaxypyr®.