Gli Alliance 585 omologati da Manitou

963

La gamma di pneumatici Alliance 585 è stata ufficialmente omologata da Manitou per entrare a far parte della dotazione della sua gamma di sollevatori telescopici MLT NewAg. Questo tipo di pneumatico nella misura 460/70R24 è già disponibile di fabbrica per le gamme MLT NewAg e NewAg XL. “Gli pneumatici Alliance 585 sono ora disponibili su numerosi modelli delle gamme MLT NewAg e NewAg XL. Questi pneumatici soddisfano la domanda crescente da parte dei clienti di prodotti adatti per l’utilizzo in condizioni complesse sulle superfici dure”, dice Camille Rouvrais, Global Product Manager (MLT).

Alliance Tire Group (Yokohama Off-Highway Tires dal 2021) è già stato premiato da Manitou come Fornitore dell’anno (2019) e l’aggiunta di un altro pneumatico Alliance alle dotazioni di fabbrica cementa ulteriormente la collaborazione tra le due aziende.

Efficienza, versatilitĂ  e affidabilitĂ  sono la risposta

Al pari dei sollevatori telescopici Manitou MLT NewAg, anche gli pneumatici della gamma Alliance 585 sono progettati per offrire la massima efficienza e versatilità. “Assistiamo a una tendenza crescente verso macchine in grado di svolgere con versatilità le più diverse operazioni, ovvero macchine che possono essere utilizzate ovunque per il carico e lo scarico, per tutti i tipi di applicazioni nei piazzali, così come durante il trasporto su strada, giorno dopo giorno e addirittura ora dopo ora. Questo richiede macchine davvero versatili, come ad es. i sollevatori telescopici, e pneumatici in grado di svolgere un ottimo lavoro in qualsiasi circostanza. Proprio quello che offre Alliance 585”, riassume Kristoff Van der Burght, Head of OEM, Europa, presso Yokohama Off-Highway Tires (in precedenza Alliance Tire Group).

Alliance 585 in breve

In cima alle vendite sin dal suo lancio, questo pneumatico versatile con cinture in acciaio gode di una eccellente reputazione perché è in grado di coniugare il massimo della performance e della produttività. Sviluppati appositamente e realizzato per i sollevatori telescopici nonché per le terne e i caricatori compatti, gli ampi blocchi multidirezionali del battistrada aumentano la superficie di contatto con il suolo, per una guida confortevole sulle superfici dure e una eccellente stabilità con carichi pesanti su terreni collinari. La profondità del battistrada con l’ottimo rapporto tra pieno e vuoto offre buona trazione e aderenza, nonché efficaci proprietà autopulenti sui terreni non compatti e una scolpitura fortemente accentuata. Oltre alle cinture in acciaio, i fianchi rinforzati e le mescole speciali proteggono efficacemente lo pneumatico dalle forature, dai tagli e dai danni al battistrada, fornendo anche un’elevata capacità di carico. In conclusione, queste caratteristiche garantiscono una lunga vita dello pneumatico e una performance durevole.

Gli pneumatici Alliance 585 sono disponibili in 13 misure, comprese le misure adatte per sollevatori telescopici, come 460/70R24, 500/70R24, 440/80R24, 400/80R24.