Frutticole, orticole e industriali protette in modo efficace e naturale

1625

 

BioBit DF è un insetticida biologico a base di Bacillus thuringiensis, completo per tutti i programmi di difesa integrata e biologica.

Immagine-BioBit-DF

Attivo sulle principali specie di Lepidotteri

Grazie alla presenza di Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki, BioBit DF di Sumitomo Chemical Italia controlla con successo le larve di Tortricidi ricamatori (Lobesia botrana, Pandemis sp., Archips sp. ecc.) e di numerose altre specie come Anarsia lineatella e Cydia molesta. Non appena la larva ha ingerito il cristallo proteico del Bt vengono attivate le tossine con conseguente rottura delle cellule della parete intestinale, immediata cessazione dell’attività trofica e morte delle larve in un tempo variabile (1-2 giorni) a seconda della suscettibilità della specie. BioBit DF possiede un favorevole profilo tossicologico e ambientale: è sicuro per l’utilizzatore, è innocuo per gli animali e l’entomofauna utile, può essere utilizzato in agricoltura integrata e biologica.

Gestione della resistenza e dei residui

BioBit DF, impiegato durante il ciclo colturale in alternanza o in miscela agli insetticidi chimici, permette di evitare il problema della resistenza. Infatti il particolare meccanismo di azione, unico nel suo genere, evita l’insorgere di fenomeni di resistenza incrociata. I Livelli Massimi di Residui (LMR) sono le concentrazioni massime ammissibili di residui di un agrofarmaco legalmente consentito in un alimento, stabilite dal regolamento (CE) n. 396/2005 nei prodotti di origine vegetale o animale destinati al consumo umano o animale per tutti gli stati membri dell’Unione Europea. BioBit DF ha un tempo di carenza brevissimo, pari solamente a tre giorni, che consente l’impiego sulle piante praticamente fino alla raccolta, e assicura all’agricoltore l’opportunità di difendere efficacemente il prodotto anche nella fase finale, prima della sua immissione in commercio, senza correre il rischio di eccedere il Limite Massimo di Residuo ammesso.

Valent BioSciences Corporation (VBC), divisione di Sumitomo Chemical, è leader mondiale nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie eco-compatibili e basso impatto ambientale per l’agricoltura, selvicoltura e salute pubblica. Attraverso le biotecnologie, Valent BioSciences sviluppa prodotti biorazionali creando valore aggiunto al fine di offrire soluzioni innovative per i suoi clienti in tutto il mondo. Questi prodotti includono i bioinsetticidi e fitoregolatori (regolatori di crescita delle piante o bioregolatori) di origine naturale o di sintesi chimica e, per le loro caratteristiche, possono essere utilizzati nel rispetto dell’ambiente, dell’utilizzatore e del consumatore finale. Il successo di VBC è legato alla presenza di stabilimenti di produzione e formulazione specializzati in questo settore nonché alla pluriennale esperienza nella ricerca e sviluppo.

® BioBit è un marchio registrato Valent BioSciences Corporation, USA

BioBit-DF-confezione

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Bacillus thuringiensis, n. di registrazione 13061. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).

Scarica il pieghevole BioBit DF