Fruitylife, sul web e sui Social Media

1575

Fruitlife sceglie di promuovere la frutta e la verdura attraverso il web e i social media.

Tutto sulla frutta di stagione europea, con informazioni sulla filiera, sulle certificazioni, sui prodotti di stagione e su una sana e corretta alimentazione. È quello che si può trovare sul sito Fruitlife realizzato nell’ambito del progetto europeo Fruitylife, sostenuto da Alimos e co-finanziato da Unione Europea e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il sito si articola in sezioni dal design fresco e moderno, si possono ottenere informazioni sulla tracciabilità dal campo alla tavola dei prodotti ortofrutticoli, sulle certificazioni di provenienza geografica e sulla produzione integrata e biologica.

Il tema dell’alimentazione si sviluppa in due direzioni: da una parte l’utente può trovare valide raccomandazioni per mantenersi in forma e in salute, dall’altra, nella sezione Calendario, può navigare tra i diversi mesi dell’anno per scoprire quali sono i prodotti ortofrutticoli di stagione e – nella sezione Ricette – un modo originale e invitante per valorizzarli al meglio in cucina.

Completa il sito la sezione FruiTV, uno spazio dedicato ai video che presenta interviste a professionisti del settore e cortometraggi realizzati per diffondere in maniera divertente il messaggio del progetto.

Ma il progetto di Alimos è anche sui social media.
Facebook, Twitter e YouTube: sono gli strumenti utilizzati per promuovere la frutta e verdura.

Per allargare il proprio bacino di fruitori, infine, è attiva una campagna pubblicitaria web sui tre paesi dell’Unione Europea che punta ad aumentare la visibilità del progetto sia da parte dei consumatori che del trade.