Fornitura di 8.000 motori per Goldoni Keestrack

897

In occasione di Eima 2022, Hyundai Doosan Infracore ha firmato un accordo con Goldoni Keestrack per la fornitura, nell’arco di 5 anni, di 8.000 motori diesel G2. I motori saranno installati in Europa su macchine agricole, compresi i trattori.

A partire dalla prima metà del prossimo anno, HDI fornirà a Goldoni Keestrack i motori diesel G2 di piccole dimensioni che saranno utilizzati nelle macchine agricole, tra cui i trattori prodotti da Goldoni.

Il motore G2 di HDI è altamente performante ed è dotato della tecnologia ULFC – Ultra Low Fuel Consumption: l’innovativa tecnologia brevettata da HDI che ottimizza la combustione del carburante riducendone il consumo ma aumentandone la resa. La tecnologia ULFC soddisfa i più recenti e rigorosi standard di emissione dello Stage V.

Inoltre, motore G2 vanta maggiore potenza rispetto al modello precedente e il più basso livello di consumo di carburante e di olio motore rispetto ad altri prodotti della stessa classe. Il suo design compatto ne facilita l’installazione.

Goldoni Keestrack ha scelto HDI come fornitore di motori perché i motori HDI vantano una superiorità complessiva in termini di ecocompatibilità, alta efficienza, qualità e competitività dei prezzi e perché sono adatti ai trattori europei grazie al loro design compatto.

Hyungtaek Lim, responsabile vendite e PS di HDI, ha dichiarato: “Questo contratto dimostra la competitività dei motori G2 nel mercato europeo delle macchine agricole. Espanderemo le aree di esportazione in Europa diversificando la gamma di motori e aumentando la competitività del pacco batterie”.

HDI ha in programma di avviare altri accordi con Keestrack, la holding di cui fa parte Goldoni, per la fornitura di motori diesel, motori full hybrid e pacchi batteria per trattori elettrici.

A cura di Pier Luigi Scevola