Finalmente l’orticoltura è in campo!

2291

Si è svolta in tre giorni (29, 30 e 31 gennaio) la XIV edizione di “ORTICOLTURA – Tecnica in Campo“, una manifestazione agricola che include dimostrazioni sul campo, e seminari. L’evento si è tenuto presso la sede FERRARI COSTRUZIONI MECCANICHE  a Guidizzolo. Ogni giornata era suddivisa in due momenti: la mattinata dedicata alle prove dimostrative e il pomeriggio riservato ad una serie di interessanti seminari tenuti da operatori altamente qualificati presso la vicina sede dell’azienda Idromeccanica Lucchini.

Durante la mattinata si sono visti all’opera interratrici, sterilizzatrici, trapiantatrici, seminatrici, ripuntatori, sarchiatrici, attrezzature per il pirodiserbo, atomizzatori e raccoglitrici. I seminari pomeridiani  invece hanno avuto come argomento le più evolute tecniche agronomico-orticole, le nuove tipologie di prodotti, gli agrofarmaci più recenti e le ultime tendenze di mercato. Un aggiornamento quindi esaustivo sulle prospettive future del mondo orticolo.

Guarda la fotogallery
[nggallery id=157]

 

Guarda i filmati

 

Ferrari non è sola in questo progetto, ci sono molti altri produttori che hanno mostrato i loro prodotti al lavoro. Qui di seguito l’elenco degli espositori: FERRARI COSTRUZIONI MECCANICHE, IDROMECCANICA LUCCHINI, GREMIZZI SERGIO AZ. AGR., FORIGO ROTERITALIA, OFFICINE MINGOZZI, COSMECO, TAMINCO ITALIA SRL, ORTOMEC, AGRICOLA ITALIANA, BADALINI SRL, ENZA ZADEN ITALIA SRL, IDEAL ITALIA SRL, URBINATI S.R.L., P.R.L. TECNOSOFT DI LUGANA, AGRIFUTUR SRL, RIJK ZWAAN, SGORBATI, BASSI SEMINATRICI, BRIMAPACK,  O.P. GUIDIZZOLO COOP. AGRICOLA, NOVAMONT SPA, PERAZZI, SYNGENTA SEEDS S.P.A., SPEDO F.LLI & C. SAS, IRRITEC SRL, DITTA SELVATICI FRANCO, DE GIULI GINO SRL.