Fendt vince il Premio Innovazione con Katana 650

1685

Un inizio d’anno molto positivo quello del marchio Fendt, che a Fieragricola 2020 si è aggiudicato le foglie d’argento al Premio Innovazione con la nuova Katana 650. Fendt Katana 650 rappresenta una nuova generazione di trince, in grado di fornire una maggiore produttività e una lavorazione sostenibile. Con un incremento della potenza del motore di 25 CV, raggiunge una potenza nominale di 650 CV con il noto motore MTU a 6 cilindri in linea. Il flusso d’aria viene controllato regolando l’angolo di incidenza delle singole pale del ventilatore, garantendo così la costante disponibilità della potenza di raffreddamento richiesta a seconda delle necessità. Grazie alla funzione di inversione del ventilatore il radiatore viene pulito da depositi e polvere fine e il controllo automatico alleggerisce notevolmente il lavoro dell’operatore.

Fendt Katana 650 è disponibile con due nuovi rompigranella a rullini. Con i nuovi rompigranella la lunghezza di taglio della trincia viene aumentata fino a 30 mm e l’alimentazione, come pure il flusso completo di prodotto vengono adeguati alla nuova lunghezza di taglio. Inoltre il prelievo del prodotto viene ottimizzato e la superficie di contatto aumentata con rulli di diametro di 300 mm. Con questi rompigranella la macchina richiede meno potenza e quindi meno carburante.

L’intelligente sistema di trazione integrale BalancedGrip della Fendt Katana 650 garantisce una maggiore aderenza soprattutto su pendii ripidi e impedisce lo slittamento delle ruote con un carico sull’asse anteriore molto basso. Nei tratti in pendenza, l’asse anteriore è sottoposto a un minore carico, per cui Fendt BalancedGrip regola attivamente la coppia di trasmissione tra l’asse anteriore e posteriore per evitare uno slittamento delle ruote. In pendenza, la coppia viene ridotta, aumentando così la capacità di marcia fuoristrada della Fendt Katana.