FC 3515 D sicura e produttiva in ogni contesto

671

Con la nuova FC 3515 D, Kuhn propone una falciacondizionatrice posteriore portata a ripiegamento verticale dotata di condizionatore a dita in acciaio pivottanti, capace di una larghezza di lavoro di 3,50 m. Il gruppo di taglio, con la barra a dischi Optidisc Elite caratterizzata dal sistema di sgancio rapido dei coltelli Fast-Fit, si ripiega a 126°. In tal modo offre un bilanciamento ottimale del peso sulle ruote posteriori del trattore che rende i trasferimenti più agevoli e sicuri.

La falciacondizionatrice FC 3515 D adotta il rotore Digidry dal diametro di 540 mm e dita pivottanti in acciaio. Guidato da un riduttore in grado di adeguarsi perfettamente anche alle condizioni più difficili, Digidry esegue un eccellente condizionamento che facilita l’essiccazione uniforme anche dei foraggi densi e lunghi. Inoltre, la bassa velocità di rotazione che connota Digidry è ideale anche per le colture delicate, come le leguminose. FC 3515 D consente anche di regolare la larghezza dell’andana prodotta.

Il sistema di alleggerimento con Lift-Control offre una costante e considerevole riduzione del carico a terra della FC 3515 D al fine di preservare il cotico erboso. Questo sistema lavora in sinergia con il sistema di sicurezza per la protezione dagli urti che, nel caso di impatto contro un ostacolo, assicura il ritorno automatico della FC 3515 D nella posizione di lavoro. Un ulteriore elemento di sicurezza è dato dal contrappeso opzionale da montare sul lato sinistro del telaio per ridurre lo sbilanciamento a livello dell’attacco del trattore.

A cura di Pier Luigi Scevola