Effetto starter e protezione dagli insetti terricoli

2841

Teflustar

Teflustar a base di teflutrin allo 0,2% è il geoinsetticida microgranulare di Chimiberg a duplice attività che all’efficacia della sostanza attiva (originale Syngenta) unisce i tipici vantaggi di un formulato con effetto starter.

Azione diretta: l’efficacia insetticida è garantita da teflutrin, sostanza attiva appartenente alla famiglia chimica dei piretroidi, particolarmente attiva nei confronti di larve di Elateridi, Diabrotica, Agrotidi, altri insetti terricoli e miriapodi. Teflutrin agisce per contatto ed in fase di vapore possiede una forte attività repellente che ne aumenta l’efficacia protettiva.

Azione indiretta: l’apporto localizzato di azoto e fosforo (10:41) e microelementi (Mn 3%, Zn 2%) favorisce lo sviluppo della coltura, riducendo i danni provocati da eventuali attacchi degli insetti terricoli a carico delle radici (es. larve di Diabrotica su mais). L’esperienza e l’efficienza produttiva di Diachem hanno permesso di realizzare Teflustar con una nuova formulazione granulare in grado di ottimizzare la distribuzione localizzata sulla fila. Il nuovo granulo presenta un aspetto rotondeggiante, asciutto, compatto, dotato di elevata scorrevolezza, adeguata granulometria ed assenza di polvere. Teflustar è l’unico formulato a duplice attività che apporta oltre 10 unità di fosforo localizzate ad ettaro (10-16 kg/ha di P2O5) con azione paragonabile a concimi specifici per la localizzazione alla semina. L’effetto starter è significativo già alla dose di 25 kg/ha di formulato. Con Teflustar si realizza la migliore distribuzione di geoinsetticida, unità fertilizzanti e microelementi, risparmiando tempo, carburante e movimentando un peso e volume di materiale notevolmente ridotto rispetto alla distribuzione separata di insetticida e concime. I campi d’impiego in etichetta comprendono: mais, sorgo, frumento, barbabietola da zucchero, oleaginose, patata, tabacco, svariati ortaggi, floreali ed ornamentali.

Chimiberg è un marchio di Diachem S.p.A.

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Prestare attenzione alle indicazioni di pericolo.