Edizione speciale per i 25 anni di Claas Xerion

470

Claas Xerion con i suoi quattro attacchi, il corpo macchina dal grande carico utile, la cabina girevole, i due assi sterzanti con ruote motrici di pari dimensioni, nonché la trazione integrale permanente e la trasmissione a variazione continua, ha contribuito a innovare il concetto di trattore di alta potenza.

Oggi fino a 400 Xerion lasciano la catena di montaggio ogni anno e le vendite sono raddoppiate negli ultimi tre anni, grazie alla sua grande versatilitĂ . I Claas Xerion lavorano nel cuore dell’Europa, nelle sconfinate regioni di terra nera del Kazakistan, nelle praterie del Nord America, nelle gigantesche fattorie australiane, in Sud America, in Sud Africa e persino nelle grandi aziende dell’Asia.

Che si tratti di un’autocisterna per liquami con andatura a granchio per la protezione del terreno, di una raccoglitrice di barbabietole semovente compatta, di una falciatrice semovente per grandi superfici con combinazione di tre falciatrici in retromarcia o di una potente combinazione di seminatrici con tramoggia montata per le sementi, Xerion ha  molti “campi” di applicazione.

Per celebrare i 25 anni dell’innovativo trattore Xerion, Claas sta producendo un’edizione speciale limitata per i mercati principali dello Xerion con un look in stile vintage basato sulla combinazione di colori del primo Xerion 2500 del 1997. L’edizione limitata sarĂ  esposta alle fiere principali. Inoltre, tutti gli Xerion costruiti nel periodo agosto 2022 – agosto 2023, sfoggeranno un adesivo celebrativo sulla porta della cabina.

A cura di Pier Luigi Scevola