Ecco le nuove serie 6 e 7 di Landini

1960

articolo di Costanza Fregoni

È stata la Convention mondiale di Argo Tractors, svoltasi tra Parma e Reggio Emilia la prima settimana di ottobre 2013, l’occasione per presentare le nuove serie 6 e 7 del brand Landini, da collocare nel segmento delle trattrici di potenza medio-alta.

Tre modelli per ognuna delle due serie, con potenze dai 143 ai 212 CV e un’attenzione particolare all’ecologia, con la tecnologia SCR (che, riducendo i gas di scarico, rendono i motori rispondenti  alle normative antinquinamento Euro III B) e al comfort dell’operatore: la nuova cabina Lounge Cab consente di lavorare in condizioni di perfetta visibilità, elevata insonorizzazione e ottimale riduzione delle vibrazioni. Il nuovo bracciolo multifunzione raggruppa comandi facilmente raggiungibili e distinguibili su base cromatica.

I motori delle nuove serie sono FPT-NEF a 4 cilindri (serie 6) e a 6 cilindri (serie 7), turbo intercooler e iniezione common rail.

La trasmissione, infine, è un powershift con 24 marce su 6 gamme e cambio gamma robotizzato.
I partecipanti alla Convention Argo Tractors hanno potuto vedere e provare in campo i nuovi modelli Landini presso l’azienda agricola La Gatta di Novellara (RE).

Guarda gli altri momenti della presentazione in campo

[slideshow id=153]