Ecco il nuovo T3F di New Holland

2402

Impianto idraulico: affidabilità e longevità

I T3F montano due pompe idrauliche ad ingranaggi in grado di erogare una portata totale di 84 litri/minuto. Una pompa da 52 litri/minuto serve i tre distributori idraulici ausiliari ed il sollevatore, una seconda pompa da 32 litri/minuto, a servizio dell’idroguida, assicura la massima facilità di guida e sensibilità di risposta dello sterzo, anche in caso di frenate estremamente brusche e nelle applicazioni con uso più intensivo delle funzioni idrauliche.

Il rinomato sistema Lift-O-Matic™ di New Holland è di serie per l’intera gamma, consentendo agli operatori di sollevare e riportare all’altezza di lavoro preimpostata gli attrezzi montati posteriormente azionando un ergonomico interruttore a bilanciere. Inoltre, l’indipendenza dal peso della velocità di discesa dell’attrezzo ne assicura il ritorno fluido e regolare in posizione di lavoro anche alla massima capacità di sollevamento di 2277kg. Questa tecnologia “soft-drop” protegge i trattori T3F e gli attrezzi, accrescendone l’affidabilità e la longevità. Il sollevatore posteriore presenta inoltre cilindri esterni di azionamento che hanno consentito di abbassare più vicino al suolo il sedile di guida, ottimizzando il baricentro e la stabilità dei T3F e accrescendone la sicurezza operativa nel lavoro sulle pendenze più ripide.

I comandi dei tre distributori idraulici ausiliari sono situati in posizione ergonomica sulla console destra, vicino a quelli del Lift-O-Matic e del sollevatore posteriore, e perfettamente e comodamente a portata di mano per un azionamento intuitivo senza che l’operatore sia costretto a contorcersi e girarsi per trovare comandi sparsi nel posto guida.

Comfort in primo piano

La piattaforma montata su tamponi antivibrazioni che isolano l’operatore anche dai sobbalzi più violenti, abbinata al sedile sospeso con escursione di 60 mm, assicurano il massimo comfort di guida.

Il sedile completamente regolabile dei T3F, con corsa di regolazione longitudinale di 60 mm, 10° di regolazione dell’inclinazione schienale e regolazione telescopica in altezza del piantone sterzo, consente a operatori di qualsiasi taglia e corporatura di accomodarsi sulla posizione ottimale e più confortevole di guida. La strumentazione di facile lettura consente di avere immediatamente sott’occhio i principali parametri operativi della macchina; inoltre tutti i comandi sono stati posizionati in modo da risultare agevolmente a portata di mano e raggruppati per assicurarne la massima comodità di azionamento, anche al termine delle lunghe giornate di lavoro.

I T3F sono caratterizzati dallo styling New Holland, comune all’intera gamma di trattori, e culminante nei caratteristici proiettori anteriori “a occhi di gatto”, che illuminano “a giorno” il contesto operativo anche di notte.

continua >>>