Ecco il nuovo T3F di New Holland

2398

Motori serie S8000: produttività e potenza

L’intera gamma T3F monta i potenti motori tre cilindri da 2.9 litri, turbocompressi e con intercooler della serie S8000, in grado di sviluppare potenze da 50 a 72 cv, che consentono agli agricoltori di configurare i T3F in base alle specifiche esigenze della propria attività. Gli elevati parametri di rendimento del carburante e di affidabilità di funzionamento si abbinano ad eccezionali prestazioni sul campo, con coppia massima sino a 295Nm e una impressionante riserva di coppia del 34%. I T3F lavoreranno senza problemi sulle pendenze più ripide e i terreni più difficili. Inoltre, tutti i motori sono pienamente compatibili per l’utilizzo di biodiesel B100, e cioè puro al 100%.

La trasmissione? È su misura

La trasmissione Synchro Shuttle™ 12×12 da 30km/h offre eccellenti livelli di efficienza operativa; mentre per le applicazioni che prevedono frequenti e lunghi trasferimenti ad alta velocità, è disponibile la versione da 40km/h, che consente di trasportare con rapidità e in condizioni ottimali in azienda i preziosi raccolti. È inoltre disponibile la variante Synchro Shuttle 20×20 con superriduttore in grado di fornire velocità sino a 110 metri/ora, perfetta per le attività di semina e messa a dimora manuale.

La leva dell’inversore meccanico montata sul piantone ottimizza l’ergonomia di comando della trasmissione, consentendo all’operatore di restare concentrato sul lavoro da svolgere. La leva del riduttore, anch’essa montata sul piantone, accresce ulteriormente la sicurezza e il comfort di guida. La leva marce, accuratamente situata nella posizione più ergonomica sulla console destra, si impugna e aziona con naturalezza per facilitare al massimo i cambi marcia. Il bloccaggio del differenziale e la doppia trazione, entrambi a comando elettroidraulico, vengono azionati al semplice tocco un pulsante situato in posizione ergonomica, per offrire prestazioni al vertice del settore anche nel lavoro sui terreni più scivolosi.

continua >>>