Due nuove misure nella gamma Mitas Agriterra 02 per macchine agricole speciali

801

La gamma di pneumatici radiali Mitas AGRITERRA per i moderni rimorchi agricoli comprende ora due nuove misure – la 620/40R22,5 e la 620/75R26 – con disegno battistrada AGRITERRA 02. Questa linea è stata progettata principalmente per macchine agricole speciali, non esclusivamente per rimorchi. L’introduzione di queste due nuove misure nasce dalla domanda proveniente dal primo equipaggiamento. La misura 620/40R22.5 è stata progettata per macchine agricole più piccole e trainate, come presse, macchine raccoglitrici di foraggio verde, spandiconcime e attrezzature simili. Questa nuova misura è destinata principalmente al mercato europeo. La seconda nuova misura, la 620/75R26, nasce dalla richiesta del mercato nordamericano ed è destinata alla andanatrice semoventi per la raccolta in due fasi di diversi tipi di colture e di erba.

I principali vantaggi dei pneumatici AGRITERRA sono l’elevata capacità di carico e la velocità massima di 65 km/h, che da un lato riducono il numero di spostamenti necessari per il trasporto del carico e dall’altro consentono trasferimenti rapidi su strada, riducendo il consumo di carburante fino all’8%, grazie alla bassa resistenza al rotolamento.  I pneumatici sono adatti sia alle operazioni su strada che fuori strada. Grazie al battistrada con area spalla aperta, i pneumatici hanno un’eccellente autopulitura, con una riduzione fino al 17% dell’infangamento della strada. Queste caratteristiche migliorano significativamente la produttività dei veicoli agricoli, con un conseguente impatto positivo sui profitti degli agricoltori, in termini di risparmio di tempo e denaro.

Lanciata originariamente sul mercato nel 2015, la gamma di pneumatici AGRITERRA 02 comprende oggi 14 misure dal calettamento 22,5 al 30,5 ed è in costante sviluppo. Come aggiunge Pavel Kott, Product Manager per i pneumatici agricoli Mitas di Trelleborg Wheel Systems: “Gli sforzi per massimizzare la protezione del suolo e il desiderio degli agricoltori di avere capacità di carico più elevate per migliorare l’efficienza, sono state alcune delle tendenze più forti degli ultimi anni. La nostra gamma di pneumatici AGRITERRA 02 combina queste due caratteristiche, rendendole molto popolari tra i clienti in tutto il mondo. Continuiamo a sviluppare nuove dimensioni e versioni di questa linea di pneumatici per supportare gli agricoltori e facilitare il loro lavoro quotidiano.”