Dobermann SW EVO 2, una gamma con grandi performance

664

Dobermann SW EVO 2 di Storti è una gamma di trinciamiscelatori semoventi di alto contenuto tecnologico che unisce prestazioni di carico, miscelazione e scarico rapidi e precisi a costi di esercizio molto bassi. Questo grazie all’efficiente trasmissione MechDrive e all’innovativa fresa FPS che permette di caricare i prodotti in maniera veloce senza alterarne la struttura.

L’apparato trinciamiscelatore si avvale della trasmissione MechDrive, una trasmissione meccanica con frizione a secco e cambio a 2 velocitĂ  piĂą la 3a velocitĂ  di pulizia offerta dall’Overboost messa a punto da Storti per eliminare le perdite di potenza. MechDrive garantisce una trasmissione della potenza del motore alle coclee molto efficiente. Inoltre, offre grande affidabilitĂ .

Ai riduttori standard delle 2 velocità si aggiungono le versioni lente e veloci per adattare ogni Dobermann SW EVO 2 alle specifiche esigenze di taglio e miscelazione dell’allevamento. A sua volta la funzione Overboost velocizza la rotazione delle coclee in fase di scarico per garantire lo svuotamento completo del cassone.

La fresa FPS offre la possibilità di carico nei due sensi di rotazione, basta scegliere quello più adatto al materiale da caricare. Inoltre, è possibile caricare i concentrati grazie allo sportello posizionato sul braccio fresa. Le versioni AS e HS sono dotate di sistema di bloccaggio del braccio della fresa per assicurare la  circolazione stradale in sicurezza.

Dobermann SW EVO 2 è disponibile con capacitĂ  di carico di 13 – 15 – 16 – 17 – 18 – 20 – 22 – 24 – 25 – 26 – 27 – 30 – 33 metri cubi con apparato trinciamiscelatore a due coclee verticali, frutto dell’esperienza maturata negli anni da Storti nella costruzione di carri trinciamiscelatori di elevata capacitĂ . Inoltre, è disponibile nelle versioni LS – AS – HS – GP che di differenziano nella struttura portante e nelle sospensioni. Quest’ultime, nei modelli di piĂą grande capacitĂ  sono di tipo attivo – idropneumatico per assicurare la massima stabilitĂ . La versione GP adotta anche un biasse posteriore.

Altra caratteristica della gamma Doberman SW EVO 2 è la moderna cabina che offre alti livelli di comfort e praticità di utilizzo dei sistemi del carro trinciamiscelatore. Tra l’altro la cabina è caratterizzata, oltre che dall’ampia visibilità, dalla colonnetta centrale, dal joystick integrato nel bracciolo, dai comandi facilmente accessibili. Inoltre, offre la possibilità di scegliere tra  vari sedili disponibili per assicurare il massimo comfort d’uso.

A cura di Pier Luigi Scevola