Denis Piccolo di BKT è Presidente del sotto-comitato agricoltura dell’E.T.R.T.O

799

L’ E.T.R.T.O. (European Tyre and Rim Technical Organisation) è un’organizzazione composta dai produttori di pneumatici, cerchi e valvole per veicoli di ogni tipologia che ha l’obiettivo di armonizzare le misure e le dimensioni degli pneumatici evitando quindi eventuali ambiguità. L’organizzazione ha il compito fondamentale di stabilire dimensioni tecniche comuni, caratteristiche di carico, di pressione e linee guida operative uniche che aiutino l’utilizzatore finale a scegliere il prodotto giusto per le sue esigenze. Denis Piccolo rappresenta BKT presso l’E.T.R.T.O. da molto tempo e questa nomina riconosce il suo impegno costante nei temi che riguardano lo sviluppo di pneumatici agricoli e della loro relativa regolamentazione e sicurezza. “Sono fiero di ricevere questo incarico” dichiara Denis Piccolo “svolgerò il mio compito con il massimo impegno.”

Questa nomina conferma anche il sempre maggior peso che l’azienda BKT ricopre sui mercati di tutto il mondo, in primis quello europeo. È un riconoscimento di prestigio che premia gli sforzi del Gruppo Indiano produttore di pneumatici Off-Highway in termini di qualità, innovazione, risposte concrete alle esigenze dei clienti e attenzione alle loro richieste.

Denis Piccolo ha quindi il compito di consolidare la posizione e i feedback ufficiali di E.T.R.T.O. nei confronti delle richieste che riguardano gli pneumatici agricoli. È anche responsabile dei dati pubblicati nel Manuale Tecnico (Standard Manual) e del cosiddetto Engineering Design Information che contengono le indicazioni ufficiali dell’E.T.R.T.O. relativamente al settore agricolo.