Dalla vite alla bottiglia

2013

Isagri propone una gamma di programmi per l’azienda vitivinicola: IsaColture Viti per la gestione del vigneto comunica con IsaCantina, dove è possibile controllare tutte le operazioni di cantina. In IsaViti è poi possibile seguire i prodotti dalla prenotazione alla fatturazione finale. Questo per migliorare il monitoraggio quotidiano della propria attività e usufruire degli strumenti ideali per tener sotto controllo la cantina e la commercializzazione del vino. Una gamma completa, quindi, per la vitivinicoltura, con IsaColture Viti per la gestione del vigneto, IsaCantina per accompagnare il tecnico dall’arrivo dell’uva in cantina fino all’imbottigliamento ed infine IsaViti per la parte commerciale.

Il programma IsaColture Viti consente di registrare tutti gli interventi effettuati nel vigneto con il dettaglio dei mezzi tecnici utilizzati, della manodopera e delle macchine. E’ possibile poi monitorare i costi di produzione, gestire il registro di campagna e la tracciabilità delle uve che si ritroverà anche in IsaCantina, nell’itinerario tecnico. Grazie al collegamento con IsaColture Viti, l’elenco dei vigneti può essere trasferito nel software IsaCantina dove sono disponibili lo storico e le vendemmie grazie alla scheda di tracciabilità del vino (tracciabilità dal lotto di bottiglie al vigneto d’origine) ed al riepilogo dei movimenti. Con IsaCantina, l’utente può beneficiare di un inserimento rapido degli interventi registrandoli direttamente dalla rappresentazione grafica della cantina. Inoltre, si possono sorvegliare le fermentazioni, ottimizzare i tagli, tener sotto controllo le prenotazioni, il magazzino, le degustazioni e l’impiego dei prodotti enologici. Isagri offre la possibilità di gestire i dati anche tramite Pocket PC (con IsaCantina) o tramite Smartphone (con IsaColture Mobile): soluzioni tascabili per registrare e consultare i dati e le operazioni direttamente in cantina o nel vigneto.

IsaViti è il programma di riferimento Isagri per l’attività commerciale vinicola. Le funzionalità sono organizzate proprio per il vitivinicoltore e raggruppate per attività: consentono una gestione rapida, intuitiva e completa, dalla prenotazione alla fatturazione, garantendo il controllo in tempo reale delle giacenze. IsaViti dispone anche di moduli specifici (statistiche clienti, gestione Relazione Clienti, planning delle azioni promozionali…) per attività di analisi e promozioni commerciali, offrendo così un’attività commerciale clienti mirata.

Isagri è al servizio delle aziende vitivinicole con una  promozione speciale Primavera vitivinicola.