Compatti, scattanti e affidabili

2124

Queste le tre parole fondamentali che descrivono le trattrici delle serie 2000 e 3000 di ARBOS, tra i produttori di macchine agricole in crescita nel panorama globale, costantemente impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni per supportare il lavoro degli agricoltori. Dai trattori alle attrezzature, l’obiettivo della full-line di ARBOS è sempre quello di soddisfare appieno le esigenze dell’agricoltura moderna, attraverso l’ottimizzazione del ciclo agronomico e il governo di un sistema macchina-attrezzatura sempre più connesso e complesso. Nel mondo dei trattori compatti, i riflettori sono puntati indiscutibilmente sulle serie 2000 e 3000, che completano la fascia di potenza tra 25 e 50 CV con un segmento di prodotto “compact utility”. Piccoli nelle dimensioni, ma grandi per rapidità e agilità, questi trattori rispondono in modo completo alle esigenze dei coltivatori, in particolare per le aziende medio-piccole, dove gli utilizzatori ricercano soluzioni semplici e affidabili.

Semplice, versatile, robusto e “verde” è 2035 (nella foto sopra), ideale per il cliente privato e per il professionista della manutenzione dei manti erbosi. Rispettoso dell’ambiente grazie all’adozione di motori Injection Diesel più puliti ed efficienti, questo modello eroga potenza fino a 35 CV ed è disponibile sia nelle versioni Rops, che cabinato con vista panoramica, con un design studiato per il minor danneggiamento possibile della vegetazione.

Segue 3050, la gamma ideata per impieghi specialistici più differenti, dal campo alle lavorazioni tra filari di vigneti e frutteti. La risposta perfetta per chi è alla ricerca di una macchina flessibile, multifunzionale ma comunque sempre caratterizzata dai punti di forza delle trattrici ARBOS: compattezza nelle dimensioni, robustezza e design studiato per il minor danneggiamento possibile della vegetazione. Infine, 3055 (nella foto sotto) la linea studiata in conformità con la nuova norma TMR che con motore eco-compatibile da 50 CV si candida a essere il best seller del segmento, perfetto per aziende agricole di medie dimensioni o come integrazione di un parco macchine davvero completo.