Come le pompe EH DTm Franklin Electric forniscono l’acqua necessaria in un allevamento avicolo

0
251

Un allevamento di pollame in Inghilterra utilizza le pompe multistadio orizzontali EH DTm Franklin Electric per controllare e incrementare gradualmente basse portate e pressioni per fornire l’acqua necessaria all’abbeveramento.

Controllo di portata e pressione

Quando si allevano pulcini è estremamente importante fornire loro acqua fresca, la cui quantità necessaria varia molto durante la crescita dell’animale. La sfida più grande si presenta nel periodo di crescita dei volatili dai 2 ai 34 giorni, quando è essenziale controllare la variazione del flusso di acqua alle unità di produzione. Le pompe sono solitamente installate in grandi serbatoi di stoccaggio dell’acqua situati in loco, da dove l’acqua viene poi convogliata ai sistemi di filtrazione e alle linee di abbeveraggio degli animali.

I requisiti per il nuovo impianto erano molto elevati. Data la progressiva richiesta di portata e pressione dell’acqua, il sistema doveva essere in grado di gestire la variazione di questi parametri. Vista la sempre maggior attenzione che viene posta al bilancio energetico nell’acquisto di nuovi sistemi, le macchine non dovevano solo soddisfare gli elevati standard richiesti, ma anche essere in grado di ridurre il consumo di energia e aumentare l’efficienza del sistema.

Sistema di pressurizzazione con monitoraggio 24/7

Agri Management Solutions (AMS) a Hereford, Inghilterra, fornisce servizi idrici e di irrigazione agli allevatori di pollame. Grazie alla collaborazione con Franklin Electric e Geoquip Water Solutions, suo partner strategico, i rigorosi requisiti dell’azienda sono stati soddisfatti con l’installazione del sistema di pressurizzazione all’avanguardia Franklin Electric.

Le pompe multistadio orizzontali serie EH Series sono progettate per soddisfare tutti i requisiti di aumento della pressione. La costruzione in acciaio inossidabile permette prestazioni elevate in un’ampia gamma di applicazioni. Sono disponibili cinque modelli con portate diverse, con alimentazione sia monofase che trifase.

L’abbinamento pompe orizzontali multistadio EH con inverter Drive-Tech MINI permette di massimizzare il risparmio energetico del sistema. Il convertitore di frequenza utilizza una tecnologia all’avanguardia che combina idealmente efficienza, facilità di utilizzo, innovazione e sicurezza. È inoltre possibile operare un monitoraggio e un controllo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche con opzione da remoto tramite Bluetooth.

Efficienza aumentata, costi ridotti

Ellis Whittal-Williams dell’AMS ha lavorato con entusiasmo insieme a Franklin Electric e Geoquip Water Solutions. La sua opinione è che i sistemi siano assolutamente affidabili e che consentano di risparmiare sui costi. I report di utilizzo mostrano un risparmio medio del sistema del 40% rispetto ai dispositivi convenzionali di controllo della velocità.

“È importante disporre di un sistema in grado di gestire poca acqua distribuita lentamente quando i volatili sono molto giovani, consentendo poi l’aumentare della pressione e del flusso mentre crescono. La mattina quando gli animali si svegliano, la domanda è maggiore. Con il Drive-Tech MINI possiamo far funzionare la pompa costantemente senza avviarla e arrestarla più volte all’ora. La pressione viene mantenuta costante, permettendo una minore usura dei componenti e una maggiore efficienza energetica del sistema.” (Ellis Whittal-Williams di AMS)

Volete saperne di più su Franklin Electric? Visitate il nostro sito internet Soluzioni per l’agricolturaSaremo comunque lieti di consigliarvi la soluzione più giusta per voi personalmente e senza nessun impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here