Come diventare operatori agrituristici

1276

Agriturist Lombardia, in collaborazione con E.A.PR.A.L.(Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia), organizza, per il mese di novembre un corso per operatori agrituristici di 40 ore, obbligatorio per l’iscrizione all’Albo provinciale, come previsto dal regolamento regionale 4/2008).

Il corso si svolgerà a Milano,  presso la sede di Agriturist Lombardia – Viale Isonzo, 27 –  con partenza il 13 novembre  e termine il 10 dicembre 2013.

Durante il corso, attraverso l’intervento di qualificati docenti, si tratterà la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, gli aspetti legati alla sicurezza, i metodi e le procedure per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, le verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, il marketing territoriale e la multifunzionalità in tutti i suoi aspetti. Verranno dunque forniti elementi utili all’imprenditore agrituristico per la gestione della propria  azienda, oltre che un confronto con altri imprenditori agrituristici.

Al termine del percorso formativo (a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza) verrà rilasciato il certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica.

Il calendario del corso, le modalità di adesione ed il costo si trovano sul sito: www.agriturist.confagricolturalombardia.it

Il termine per le adesioni è fissato entro il 6 novembre 2013.