Collaborazione strategica tra Goldoni Keestrack e TYM

463

Goldoni Keestrack e TYM hanno stipulato una collaborazione commerciale per la distribuzione del marchio TYM in Italia (e altri mercati strategici europei) e per lo studio di modelli specifici a marchio Goldoni nel segmento dei trattori compatti e per le aree verdi.

Il settore delle macchine compatte vive un momento positivo con clienti alla ricerca di macchine versatili, semplici, con alti livelli di qualitĂ  e prestazioni con un rapporto qualitĂ  prezzo ottimale. Caratteristiche queste che sono da sempre nel DNA di Goldoni e che verranno ulteriormente arricchite dalla partnership con TYM nel segmento dei trattori professionali per la cura del verde e prima meccanizzazione.

Difatti, TYM è leader nel mercato coreano nella produzione di trattori sub compact (fino a 25 CV), compact (50 CV) e attrezzature. Presente da oltre 20 anni nel mercato americano con 350 dealer attivi, TYM ha intrapreso un percorso simile in Europa e ha identificato in Goldoni Keestrack un partner distributivo ideale in selezionati mercati strategici.

L’accordo commerciale di distribuzione prevede il lancio di 4 gamme di prodotto, 15 modelli con motori Yanmar e TYM Stage V, trasmissioni meccaniche e idrostatiche nelle versioni Roll Bar e Cabina. Trattrici compatte e versatili, disponibili anche con attrezzature originali quali piatto ventrale, caricatore frontale e retro-escavatore da 19 a 55 CV.

La sinergia tra Goldoni Keestrack e TYM riguarderà, inoltre, l’assistenza e ricambi che beneficeranno del servizio globale della multinazionale coreana unito alla capillarità del servizio Goldoni Keestrack nei mercati di riferimento.

Questo è solo il primo passo di un progetto che mira allo sviluppo e alla definizione di una gamma specifica a marchio Goldoni per offrire un completamento della gamma orientata al cliente privato e professionale nella cura del verde e al contempo espandere la distribuzione del prodotto Goldoni verso oriente in sinergia con la rete distributiva TYM.

Goldoni con l’inserimento della gamma TYM punta sempre più ad essere full liner delle macchine specializzate offrendo trattori sub-compatti idrostatici, compatti meccanici, isodiametrici, specializzati, professionali, trattirci con pianale di carico, motocoltivatori, motozappe, attrezzature, servizi digitali per la viticoltura.

A cura di Pier Luigi Scevola