CNH Industrial amplia la capacità produttiva del Centro a Coëx

579

CNH Industrial ha deciso di ampliare le attività di produzione e ricerca presso lo stabilimento di Coëx in Vandea (Francia) e nel corso dei prossimi due anni investirà 21,4 milioni di euro per sviluppare ulteriormente la sede del Centro di eccellenza New Holland.

“La sede di Coëx è riconosciuta a livello globale come un centro di eccellenza per le macchine da raccolta speciali ed esporta nel mondo il meglio del ‘Made in France’,” ha dichiarato Carlo Sisto, President EMEA di CNH Industrial. Da oltre 70 anni, lo stabilimento New Holland di Coëx è all’avanguardia della tecnologia per la meccanizzazione della vendemmia e sviluppa e produce vendemmiatrici e macchine per la raccolta delle olive semoventi destinate all’esportazione in tutto il mondo. “Le macchine da raccolta speciali rappresentano un mercato chiave per l’azienda a livello globale e il nostro brand New Holland è il leader indiscusso del segmento,” ha aggiunto Sisto.

New Holland ha introdotto una nuova gamma di trattori scavallanti, i TE6, sviluppati in collaborazione con la storica design house torinese Pininfarina. Questi trattori versatili sono stati espressamente progettati per i vigneti stretti, come quelli della regione della Champagne. Tutte le macchine prodotte a Coëx sono certificate Origine France Garantie e anche la gamma TE6 è in via di certificazione.

A cura di Pier Luigi Scevola