CNH Industrial si espande sempre di più

929


CNH Industrial annuncia di aver acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale.
L’acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a ottimizzare le funzionalità ISOBUS nell’architettura elettrica dei prodotti per l’agricoltura di CNH Industrial, Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.
“L’ISOBUS rappresenta per i nostri clienti una soluzione ‘plug and play’ e questa facilità d’uso è cruciale per la nostra offerta nell’agricoltura digitale”, ha affermato Parag Garg, Chief Digital Officer di CNH Industrial. “Non vediamo l’ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell’esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace”.
CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi.

CNH Industrial ha inoltre annunciato di aver completato l’acquisizione di Raven Industries, Inc., leader nella tecnologia per l’agricoltura di precisione con sede negli USA. L’acquisizione è il coronamento di una lunga partnership e rappresenta un’importante pietra miliare della trasformazione digitale di CNH Industrial.
«Raven è un autentico pioniere nell’agricoltura di precisione e la sua tecnologia è la risposta
strategica perfetta che ci differenzierà dai nostri competitor e migliorerà in modo significativo la nostra posizione competitiva», ha dichiarato Scott Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial. «Questa acquisizione aggiungerà forti capacità innovative per accelerare la nostra strategia di precisione e digitale. Desidero complimentarmi con i team di Raven e di CNH Industrial che stanno collaborando strettamente per assicurare una transizione fluida e per portare a compimento questa operazione commerciale veramente trasformativa con grande efficienza». CNH Industrial è determinata a offrire valore immediato ai partner concessionari dei propri brand e ai loro clienti, gli agricoltori di tutto il mondo. I primi prodotti in-house con sistemi di agricoltura di precisione Raven completamente integrati saranno disponibili nel 2022. Con sede a Sioux Falls, nel South Dakota, Raven è stata fondata più di 65 anni fa e ha raggiunto una posizione di leadership nell’agricoltura di precisione, film speciali ad alte prestazioni e soluzioni per l’aeronautica e la difesa

A cura di Pier Luigi Scevola