CNH Industrial ottiene la certificazione Bronze Level

1476

Case Construction Equipment's production facility in San Mauro, Italy

CASE Construction Equipment, il brand globale di CNH Industrial specializzato nella produzione di macchine movimento terra, ha ottenuto una certificazione Bronze Level nell’ambito del sistema World Class Manufacturing (WCM) per lo stabilimento di San Mauro (Italia), dedicato alla produzione di escavatori. CASE produce, vende e supporta una gamma completa di macchine movimento terra in tutto il mondo. Questo portafoglio di macchine comprende caricatori/terne, escavatori, livellatrici, caricatori gommati, rulli vibranti per la compattazione del terreno, apripista cingolati, minipale compatte, minipale cingolate e carrelli elevatori per terreno accidentato.
Il WCM è uno dei piĂą prestigiosi standard dell’industria manifatturiera globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo,e progettato per l’eliminazione degli sprechi e delle perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.
Lo stabilimento di San Mauro è stato recentemente sottoposto ad importanti investimenti, per far confluire tutte le attivitĂ  di produzione di escavatori nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Oggi lo stabilimento produce escavatori cingolati, escavatori gommati e mini-escavatori destinati a vari mercati in tutto il mondo, nelle regioni EMEA, Asia Pacifico, Nord America e America Latina. Con i recenti sviluppi San Mauro vanta una maggiore flessibilitĂ  nel rispondere alle esigenze dei clienti e nell’adeguarsi a specifici requisiti di personalizzazione.
Le motivazioni dietro la certificazione Bronze Level ottenuta per lo stabilimento comprendono l’adozione dei pilastri fondamentali dello standard WCM, come il Miglioramento mirato, che assicura l’implementazione di progetti volti a ridurre ed eliminare le perdite presso lo stabilimento, a livello sia di produttivitĂ  sia di materiali. Lo stabilimento ha inoltre dimostrato elevati livelli di eccellenza in numerosi altri Pilastri manageriali all’interno del programma WCM, quali la Chiarezza degli obiettivi e l’Allocazione di personale altamente qualificato.
CNH Industrial possiede 61 stabilimenti in tutto il mondo che applicano il sistema WCM e a oggi hanno ottenuto complessivamente 12 certificazioni Silver Level e 22 Bronze Level. La diffusa implementazione dei principi WCM presso le strutture produttive di CNH Industrial consente all’intera SocietĂ , che conta circa 64.000 dipendenti localizzati in 180 Paesi, di condividere una cultura comune basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto in tutti gli stabilimenti e Paesi in cui CNH Industrial opera.