CM, debutto con novità ad Agrilevante

Prima volta ad Agrilevante per CM. L’azienda di Lugo (Ra), leader nella movimentazione e costruttrice di elevatori idraulici per trattori e attrezzature per carrelli elevatori, già presente con i suoi prodotti nel Sud Italia e nel bacino del Mediterraneo, non sorprende che abbia deciso di partecipare alla fiera barese. Per l’occasione ha presentato il modello 16 THAD 2000, elevatore da 16 quintali con alzata libera Triplex in versione da 2 metri di sollevamento e con ingombro più basso rispetto ai modelli già presenti a catalogo. Questa versione, esposta ad Agrilevante accessoriata con comando a distanza, è particolarmente funzionale nei territori caratterizzati da vigneti ed oliveti, dove tra l’altro il THAD è il modello più richiesto: in spazi bassi e ristretti come questi, infatti, una riduzione di 10 cm lo rende ancora meno ingombrante e sicuramente molto apprezzato.

Tra le proposte che si potevano inoltre ammirare presso lo stand CM a Bari anche il modello 16 DBCH, con due cilindri di sollevamento laterali abbinabile ai trattori per campo aperto per il trasporto di ortaggi; il rovesciatore idraulico, ideale per frantoi e cantine; lo stringicarico, la proposta dell’azienda per stabilizzare il carico dedicata a chi utilizza telescopici e caricatori frontali.

Da Agrilevante si guarda al 2024, anno in cui CM compirà 50 anni. Per CM è in corso la costruzione della nuova sede, progettata in senso 4.0: i software, gli impianti e le tecnologie introdotte saranno un sostegno alla professionalità dei dipendenti, il cuore di questa azienda che affonda le proprie radici nell’artigianalità.

Nella foto: da sx Elevatore 16 DBCH, Elevatore 16 THAD 2000 e Stringicarico 20 STRFF

Francesco Bartolozzi

CM, debutto con novità ad Agrilevante - Ultima modifica: 2023-10-30T08:17:05+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome